Oggi voglio mettervi alla prova, voglio vedere quanti di voi sarebbero propensi più all'uno che all'altro.
Oggi parlo di due attaccanti argentini che non sono titolari nella loro nazionale, ma che in Italia stanno facendo molto bene. Il primo è Gonzalo Higuain uscito dalla cantera del Real Madrid e che dal 2013 è in Italia, portato dal Napoli e poi preso dalla Juventus due stagioni fa a peso d'oro ( 90 milioni di Euro ).
L'attaccante argentino, trent'anni il 10 dicembre, è forse uno degli attaccanti più completi nel panorama mondiale, infatti non ha un difetto da attaccante, tira con entrambi i piedi ed è forte anche nel colpo di testa, la sua forza fisica e il suo essere difficile da marcare, anche da fermo, sono le sue armi migliori, imprevedibile, forse manca di velocità, il suo appesantirsi nelle vacanze estive lo fa uscire sempre in ritardo in campionato.

Dall'altra parte Mauro Icardi, 25 anni uscito dalla cantera del Barcellona, dal 2011 in Italia, prima nelle fila della Sampdoria e poi in quelle dell'Inter. Icardi ha una forte personalità, specialmente in area di rigore è sempre al posto giusto nel momento giusto, molto rapido e combattivo, la fascia di capitano lo ha consacrato punto di riferimento nella squadra, molto bravo nell'incrociare il tiro sul palo più lontano e sempre presente nell'area piccola avversaria per buttarla dentro da due passi.

Quindi i due si equivalgono, ci sono cinque anni di differenza, ma quei cinque anni sono anche di esperienza. Nel confronto reti Higuain è in vantaggio 134 gol ( tra campionato, Champions, Europa League, Coppa Italia ) in 221 presenze, mentre per Icardi 105 reti ( tra campionato, Europa League, Coppa Italia ) in 194 presenze.
Mettiamoci anche che Higuain ha già vinto tutto in Italia e al suo palmares mancano solo le coppe europee, mentre Icardi non ha nessun titolo da mostrare.
A livello individuale tra i due Higuain vince nettamente in Europa dove è stato inserito nella squadra ideale dell'Europa League nel 2013 - 2014 e 2014 - 2015, ricevendo anche il premio di gol più bello dell'Europa League 2015 - 2016, entrando anche nella migliore formazione dell'anno Europea 2015 - 2016. In Italia invece è stato inserito nella formazione ideale nel 2014 - 2016 -2017 più il riconoscimento di capocannoniere con 36 reti nella stagione 2015 -2016.
Icardi invece nel suo palmares individuale ha: Premio capocannoniere 2014 -2015 con 22 reti ( pari merito con Luca Toni ) ed entra anche nella formazione ideale italiana del 2015.
Se andiamo sui trofei vinti in italia, Higuain stravince 4-0, infatti il pipita annovera: uno scudetto (Juventus 2017), una Supercoppa Italiana (Napoli 2014) e due Coppe Italia (Napoli 2014, Juventus 2017).
Allora se davvero dovreste scegliere tra i due, chi prendereste? Non fate fede ai vostri colori, ma solo a chi vi piacerebbe di più vedere nel vostro attacco, non vale l'opzione entrambi, visto che sì potrebbero giocare insieme, ma due prime donne in una squadra non vanno bene.