Il mondo del calcio è ancora sconvolto per la scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. In queste ore è stata allestita la camera ardente e domani mattina, alle ore 10, si terranno i funerali con la società viola che ha vietato l'uso di apparecchi elettronici, allestendo un'area apposita fuori la basilica di Santa Croce.

Neanche il tempo di elaborare questo grave lutto, che il calcio italiano deve far fronte ad un'altra notizia sconvolgente: la scomparsa dell'attaccante toscano, Marco Longo, 32 anni. Il giocatore non era affermato come il giocatore della Fiorentina ma era molto conosciuto nell'ambiente del calcio toscano, ed è venuto a mancare nella serata di ieri per un male incurabile che, tra l'altro, lo aveva costretto ad appendere le scarpe al chiodo un anno e mezzo fa. 

Longo è cresciuto calcisticamente nel Poggio, a Caiano, prima di arrivare a giocare con l'Aglianese a suon di gol. Gli amici lo ricordano come una persona d'oro, di cuore e generosa. In campo aveva grande voglia di combattere e una grande grinta, doti che ha usato per lottare contro un male che, malauguratamente, ha avuto la meglio.

Alla famiglia di Marco Longo vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta la community VivoperLei.