Il Milan ha cominciato a pianificare già la prossima stagione, come testimoniano gli acquisti di Ivan Strinic e Pepe Reina, in scadenza di contratto rispettivamente con Sampdoria e Milan. Ieri l'amministratore delegato, Marco Fassone, ha incontrato la Uefa per la questione Financial Fair Play ed è probabile che i rossoneri vadano verso una sanzione simile a quella inflitta a Inter e Roma tre anni fa: multa di 7 milioni di euro e la necessità di chiudere il prossimo triennio con una perdita massima di 30 milioni di euro.

Per questo motivo la società continua a muoversi sul mercato dei parametro zero e un altro obiettivo che sembra molto vicino è quello del fantasista brasiliano, Bernard, in scadenza di contratto con lo Shakhtar Donetsk. Il giocatore sembrava destinato all'Inter che, però, ha rallentato negli ultimi giorni per le commissioni richieste dall'entourage. Il Milan, invece, non si è posto problemi ed è pronto ad accontentare anche le richieste economiche del calciatore, che chiede un ingaggio da quasi 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Anzi, dalla Turchia riferiscono che il classe 1992 avrebbe già firmato un contratto preliminare con i rossoneri.

L'arrivo di Bernard, però, potrebbe voler dire che a fine anno, oltre a Donnarumma, a dire addio sarà Suso. Il fantasista spagnolo, infatti, ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, una cifra irrisoria se si analizzano i prezzi circolati nelle ultime due sessioni di calciomercato.