Il Milan conferma la sua ottima settimana, cinque gol all'Austria Vienna e due all'Udinese, sette reti in due gare.
In Europa si fa spazio. Se inizialmente ero scettico, mi sono ricreduto in 90 minuti giocati alla grande in Europa, certo la squadra austriaca è una squadra modesta, ma è pur sempre entrata a girone, passando uno spareggio.
Ho visto un'integrazione di tutti i nuovi, dispiaciuto dall'infortunio di Andrea Conti, che resterà fermo per sei mesi (buona guarigione), terzetto d'attacco che segna.

Proprio di quel terzetto volevo parlare, già Kalinic, André Silva e Cutrone.
Partiamo dall'ultimo cioè Cutrone, quel giovane che ha portato la squadra al ritorno in Europa a suon di gol e ottime prestazioni. Il secondo e André Silva che segna una tripletta contro l'Austria Vienna e convince sotto porta. Nikola Kalinic che segna una tripletta, poi divenuta doppietta per un gol negato dalla Var, che nel contesto fa la sua partita.
Ora chi sceglierà Montella come punto di riferimento? Se per Cutrone c'è tempo per crescere e trovare spazio, per il duo Silva - Kalinic è una sfida esaltante. Il giovane portoghese, consigliato da sua maestà Cristiano Ronaldo, contro l'esperienza e l'astuzia del Croato, arrivato per essere il titolare e si ritrova a battagliare per un posto.

Ora la partita per il tecnico diventa più complicata, forse una soluzione ci sarebbe, cioè puntare su André Silva in Europa da titolare, con Kalinic che subentra a partita in corso, con il Croato titolare in campionato, con il portoghese che subentra in campionato, con il terzo incomodo Cutrone che a gennaio potrebbe passare in prestito per crescere.