Come si dice le piccole cose si vedono dal piccolo gesto, ecco questo è quello che è mancato alla squadra bianconera, questo è il risultato di quando non hai le forze per giocare tre competizioni tutte insieme, lo fa tutti gli anni ? Si, ma questa volta a differenza degli altri anni non abbiamo le forze per tirare avanti fino in fondo, almeno così sembra. Non voglio dire che pareggiare con la SPAL sia un peccato, ma perdere punti con una piccola ti fa davvero rodere il fondo schiena, visto che potrebbe farti costare lo scudetto, ma anche la faccia, visto che ora con la pressione del Napoli, con una Champions da giocarsi contro una potenza come il Real Madrid e l'incontrare Milan, Roma, Napoli e Inter da qui al termine della stagione metterebbe la Juve a rischio nomination e sotto pressione i nervi di giocatori e società. Io ripeto non voglio fare un interrogatoria a mister Allegri, ma come sappiamo la squadra in campo la mette lui, posso capire che non vede alcuni giocatori in campo, ma deve capire che non può seguire le orme di Sarri che mette sempre gli stessi anche spompati. Ieri non serviva un fenomeno della panchina per vedere che Alex Sandro, Pjanic e Matuidi erano allo stremo, dopo essere usciti da Wembley con la forza al minimo, perché non puntare dall'inizio con la coppia Marchisio-Bentancur e con lo spostamento di De Sciglio a sinistra con l'entrata di Lichtsteiner sulla destra ? È normale che poi vediamo certe figure barbine in campo se punti sempre sugli stessi, non crede mister ?

Io sto pensando al doppio confronto contro il Real, spero vivamente che la Lega italiana possa spostare le partite della Juventus di almeno 5 giorni tra una gara e l'altra, quindi se la Champions si gioca il Martedì la Juve possa giocare la domenica sera in campionato, se gioca il Mercoledi anticipare la partita antecedente di campionato al giovedi'. Non voglio prendere le parti della mia squadra, ma se davvero vogliono stare vicino all'ultima squadra che l'Italia ha in Champions devono per forza di cose fare questi calcoli. Non voglio guadagnare o giocare a tutti i costi dopo il Napoli, per poi sentirmi un logorroico Maurizio Sarri che recrimina che se giochi prima sei più in forma, senza calcolare che la Juve gioca su tre competizioni, mentre il suo Napoli gioca solo per il campionato, capito ? " Alla faccia del bicarbonato di sodio ".

La Juve uscirà dalla Champions, sono certo, ma quando uscirà sarà ancora prima in classifica ? Vi faccio una domanda, se guardate il campionato a confronto tra Juventus e Napoli, se la squadra partenopea dovesse in futuro sobbalzare di nuovo in testa, la Juve riuscirebbe a riprendersi la testa della classifica ?