La Juventus in settimana dovrebbe chiudere una doppia operazione, l'arrivo di Keita dalla Lazio per 20/22 milioni di Euro, con l'uscita di Kean in direzione Genoa, con la formula del prestito. Ma quello che ha messo in allarme, sono le lacune viste in difesa; Rugani purtroppo continua a non essere da Juve, Barzagli comincia a tirare il fiato troppo presto in campo, Chiellini è un punto fermo, anzi l'unico punto fermo di questa difesa, Benatia un rincalzo anche quest'anno. Quindi la difesa necessita di almeno due centrali, se il primo nome è quello di De Vrji, che la Juventus porterebbe in bianconero nel giro di due settimane, l'altro nome può essere una sorpresa, setacciando in tutta Europa, ho trovato un degno sostituto di Barzagli, quel Marquinhos del Psg, che per una cifra poco superiore ai 40 milioni di Euro potrebbe essere vestito di bianconero. Immaginiamo pet un attimo la difesa a tre della Juventus Marquinhos - De Vrji - Chiellini ; Non vi da più sicurezza di ; Barzagli - Rugani - Chiellini o Benatia?

Ma proseguiamo verso il centrocampo, fuori Rincon e Lemina ( già ceduto) e Mandragora in prestito, dentro Strootman e il giovane Clemenza. Per gli esterni, fuori Dani Alves (ceduto al Psg), fuori Lichtsteiner, dentro Spinazzola e Widmer. Per l'attacco scartato Schick, dentro Keita e Dolberg, fuori Kean in prestito al Genoa  (come ho detto prima).

La nuova rosa della Juventus sarebbe così;

Buffon; Szcesny; Pinsoglio;

Barzagli; Chiellini; DE VRJI; Rugani; Benatia;

SPINAZZOLA; Alex Sandro; WIDMER; Mandzukic; Marchisio; Sturaro; Pjanic; STROOTMAN; Khedira; CLEMENZA; Pjaca; Douglas Costa; Cuadrado;

Dybala; Higuain; KEITA: DOLBERG

Voi cosa ne pensate?