La Juventus ha scelto, vuole a tutti i costi portare a Torino Lorenzo Pellegrini.
Come sappiamo a Roma sta per succedere un putiferio, visto che la multa a Nainggolan per la bravata a Capodanno avrebbe portato molti giocatori a mettersi dalla parte del Ninja, così da pensare "Se va via lui, vado via anche io" ed ecco che arriviamo a Lorenzo Pellegrini.

Il giovane centrocampista tornato alla Roma dopo una comproprietà con il Sassuolo è pronto a lasciare la Roma, sulle sue tracce c'è la Juventus pronta a sborsare una cifra vicina ai 25 milioni di euro per strappare il forte giovane, paragonato al primo Daniele De Rossi.
La Juventus come molti sapranno ha quasi chiuso anche l'acquisto di Dennis Praet della Sampdoria, infatti SportMediaset ha riportato le ultimissime sulla trattativa. La Juventus pagherà la clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro per poi lasciare il belga ancora una stagione alla Sampdoria.
Quindi ad oggi la Juventus avrebbe già due nuovi centrocampisti, Praet e Emre Can, che alla fine saranno ufficializzati nel mercato estivo, con l'aggiunta di una possibile chiusura anche di Pellegrini.
Certo, tutto questo può accadere, ma il parco dei centrocampisti sarebbe troppo vasto per il tecnico bianconero (Allegri o Simone Inzaghi), quindi dovremo anche vedere i giocatori in uscita, quindi per tre entrate ci devono essere tre uscite, se due nomi sono quasi certi, come Khedira e Sturaro, per il terzo c'è una scelta da fare, o puntare sulla giovinezza e freschezza di Bentancur, oppure mantenere l'esperto e bianconero da una vita Claudio Marchisio, visto che Pjanic e Matuidi sono gli unici intoccabili e sicuri di un futuro ancora a tinte bianconere.

Passiamo al nome di Mesut Ozil dell'Arsenal che gira nelle ultime ore in casa bianconera o poco distante, il forte trequartista tedesco a fine stagione sarà libero di cercarsi la migliore destinazione, come pochi sapranno dal Guanzhou di Cannavaro è arrivata un'offerta da 40 milioni di euro, cifra che lo stesso club inglese chiede per cedere subito il giocatore a gennaio e fare cassa alla grande, ma il giocatore stesso ha detto no, non ne vuole sapere a 29 anni di andare già a svernare, visto che sente di poter ancora dare tanto al calcio europeo. Il suo entourage sarebbe in contatto con Marotta, per sentire il progetto e quanto spazio avrebbe in campo.
Partiamo dal presupposto che Ozil avesse scelto la Juve, come sappiamo il posto fisso a meno che non siano infortunati ce l'hanno soltanto Buffon, Chiellini, Pjanic, Mandzukic, Higuain altri giocano o partono dalla panchina.
Quindi giocare nella Juventus adesso è come giocare nel Real, Barcellona, Bayern Monaco e PSG, visto che è una delle cinque squadre più forti al mondo, per cui sperare di essere un titolare indiscusso è solo fantasia, visto che per essere indispensabile devi farlo vedere in campo e non si può ricevere a parole prima di arrivare in una squadra di questo livello.
Quindi Ozil arriverebbe (e aggiungo che sarebbe un acquisto azzeccatissimo) a costo zero, ma il suo arrivo metterebbe alla porta uno tra Cuadrado e Pjaca ad essere ceduto a titolo definitivo, visto che Mandzukic, Bernardeschi e Douglas Costa sono intoccabili.
Sul colombiano come sappiamo c'è la Roma che continua a chiederlo con insistenza, ma la Juve non è disposta a scendere sotto i 30 milioni di euro, anche se Pellegrini e 5 milioni potrebbero far cambiare idea a Marotta-Paratici.
Pjaca adesso in prestito allo Schalke dovrà dimostrare di poter tornare da protagonista, se così non fosse allora si cercherà un acquirente pronto ad investire 20-25 milioni di Euro, ricordo che la Juve lo pagò 23 milioni di euro nel 2016.

La mia curiosità è il futuro secondo portiere della Juventus, visto che sentire nomi su nomi e nessuna certezza per il secondo di Sczcesny mi preoccupa un po'. Prima Donnarumma, ma pensare di spendere più di 50 milioni per un portiere non entra al momento nella testa della Juventus, poi Meret 20 milioni ma anche in questo caso per una riserva che giocherebbe solo la Coppa Italia sono troppi.
I nomi restanti sono Nicola Leali 24enne in prestito al Zulte Waregem in Belgio e Pinsoglio 27enne terzo portiere della Juventus con l'istinto da pararigori.

Voi spendereste tanti soldi per una riserva, oppure vi affidereste a quelli che fanno parte già della scuderia Juve? Cari utenti juventini, se dovessimo arrivare a prendere Praet, Pellegrini, Emre Can e Ozil, di chi vi privereste?