Una delle principali protagoniste della prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente l'Inter che, chiudendo il bilancio in pareggio a giugno, sarà più libera di muoversi e di investire, come ha fatto capire anche il direttore sportivo, Piero Ausilio.

Sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League, anche per attirare alcuni giocatori di primissimo livello in rotta con i rispettivi club. Tra questi sembra esserci il fuoriclasse gallese deò Real Madrid, Gareth Bale, che avrebbe chiesto la cessione a fine stagione. Il giocatore non è soddisfatto dello spazio che gli è stato ritagliato dal tecnico dei blancos, Zinedine Zidane, e non lo ha nascosto tanto che negli ultimi giorni ha apertamente dichiarato di voler giocare di più. 

Dalla Spagna le voci di un possibile addio sono state alimentate da alcuni quotidiani, in particolar modo da Don Balon.
Questi sostengono che l'ex Tottenham abbia cominciato a trattare in gran segreto un possibile trasferimento a Milano la prossima stagione, con l'Inter che sogna di formare un tridente d'attacco stellare con Ivan Perisic e Mauro Icardi. I Blancos, comunque, non svenderanno un giocatore acquistato quattro anni fa dal Tottenham per 100 milioni di euro, e accetteranno di sedersi al tavolo delle trattative per offerte non inferiori ai 60-70 milioni di euro.

Tutto passa dalla Champions, con quella vedere Bale con la maglia dell'Inter non sarà solo un'utopia.