Roma e Inter chiudono con un pari (più Roma nel primo tempo, più Inter nella ripresa), non è una sorpresa, ma nemmeno un risultato scontato.
Le squadre si sono giocate la partita a viso aperto, poi un errore di Santon ha spianato la strada al gol di El Shaarawy portando l'Inter in svantaggio, che poi grazie alla rete di Vecino a cinque dal termine si è salvato la reputazione.

L'effetto Rafinha forse si è fatto sentire, infatti a breve l'esterno difensore italiano comincerà a fare molta di quella panchina e chissà se chiederà la cessione già in questa sessione di mercato, visto che da qui al termine (sempre che Rafinha si integri in tutto e per tutto) sarà davvero poco.
La partita come dicevamo si è protratta e in alcuni momenti è stata davvero di ottima esaltazione, quella in cui Alisson si mette a fare giochetti in area, oppure quando vola a deviare le conclusioni interiste, salvato dal palo sul tiro di Mauro Icardi, la Roma è compatta, ma Dzeko sembra già con la testa altrove, così come Emerson Palmieri, mentre il "buon" Radja Nainggolan sembra tenere in piedi tutto il centrocampo giallorosso.
La partita è stata piacevole, certo Santon di "Santo" non ha proprio niente, anzi...

Spalletti a fine partita ai microfoni della Domenica Sportiva risponde con un sorriso nervoso alla domanda: "Ma Rafinha e Lisandro li ha chiesti lei?", Spalletti sorride, sapendo che la conduttrice lo ha preso in castagna (nel senso che i giocatori non sono stati scelti da lui, ma proposti e quindi accettati per necessità in quei reparti), lui risponde provando a girare la frittata, ma si capisce che c'è una piccola mezza invenzione con un sorriso: "Ma certo, io lei la vedo una volta alla settimana (parlando della giornalista Rai) mentre i dirigenti tutti i giorni, quindi li abbiamo scelti mh... insieme".

​Vabbè si sa che in alcune società che hanno ancora un budget ristretto (dovrebbe essere confermato anche nel 2018, vista la chiusura dello stato cinese a Suning) deve "accontentarsi" degli acquisti proposti dalla dirigenza. Le due squadre sono invischiate in questo calciomercato con i loro migliori giocatori (Dzeko, Nainggolan, Icardi) che sono al centro di trattative e richieste estenuanti, così che i tifosi non sanno realmente come stanno le cose se restano o partono in gennaio o restano e a giugno vengono ceduti. In questa trappola mortale, c'è stato un bel match.

​Juventus e Napoli ringraziano san "pareggio" e la Lazio se la ride a più 3 sulla Roma.
Ricordo che la Roma deve recuperare questa settimana il match contro la Sampdoria. Che ci sia una parità di punti tra le due romane? Sempre Quagliarella permettendo...