L'Inter sta attraversando il periodo più delicato della stagione, culminato con il crollo di sabato scorso contro il Genoa, allo stadio Ferraris, per 2-0, che ha portato la squadra nerazzurra fuori dalla zona Champions, a 48 punti, a un punto dalla Lazio quarta e a due lunghezze dalla Roma terza in classifica.

A far rumore, però, sono anche le parole del centrocampista francese, Geoffrey Kondogbia, attualmente in prestito al Valencia, che ha parlato del suo periodo a Milano, spiegando il motivo per cui non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale che, invece, sta venendo fuori in terra spagnola: "Il problema dell'Inter è il disequilibrio, lì era un casino, ho conosciuto cinque allenatori in due anno e la squadra cambiava continuamente. Difficile per un giovane, in queste situazioni, riuscire ad integrarsi e a fare bene. Serve equilibrio e unione, anche quando le cose non vanno bene. La società deve aiutare i giocatori e l'allenatore visto che è difficile fare bene se ci sono continui cambi".

Kondogbia è arrivato al Valencia nell'ambito di uno scambio che ha portato Joao Cancelo a Milano e la società spagnola ha un diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro e il tecnico, Marcelino, sembra aver indicato il francese tra i giocatori sul quale puntare anche nella prossima stagione. Diverso, invece, il discorso riguardante il laterale portoghese, con l'Inter che ha la possibilità di riscattarlo per 35 milioni di euro ma i nerazzurri vorrebbero abbassare le cifre del riscatto, magari con l'inserimento di un'altra contropartita tecnica.