L'Inter è sicuramente la squadra più attiva in questa sessione di calciomercato, sia in entrata che in uscita. A Milano sono già arrivati il centrale argentino, Lisandro Lopez, dal Benfica e il fantasista brasiliano, Rafinha Alcantara, dal Barcellona, entrambi in prestito con diritto di riscatto. In uscita manca solo l'ufficialità ma è fatta per la cessione di Joao Mario al West Ham, con l'annuncio atteso ad ore.

Il posto di Joao Mario potrebbe essere preso dal fantasista argentino del Psg, Javier Pastore. L'agente del giocatore, Simonian, ha incontrato il direttore sportivo del club nerazzurro, Piero Ausilio, manifestando la disponibilità di decurtarsi l'ingaggio pur di trasferirsi a Milano. Resta da trovare l'accordo tra le due società, con il club parigino che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo mentre l'Inter è disposta a trattare sulla base di un prestito, anche molto oneroso, con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo allo scattare di alcune clausole.

Non solo Pastore, però, visto che la campagna acquisti dell'Inter potrebbe arricchirsi di un altro nome: si tratta dell'attaccante inglese del Liverpool, Daniel Sturridge. I due club hanno trovato l'accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto e anche il calciatore avrebbe accettato la destinazione italiana nonostante le perplessità iniziali ma il tutto è collegato alla cessione dell'attaccante italo brasiliano, Martins Eder, finito nel mirino del Crystal Palace.

Con Pastore e Sturridge al posto di Joao Mario ed Eder l'Inter andrebbe a completare la rosa dopo gli arrivi di Lopez e Rafinha. Una rosa, quella a disposizione di Luciano Spalletti, che si può definire da scudetto visti i giocatori di tutto rispetto approdati, e che potrebbero approdare a Milano in questa sessione di mercato.