Domani si giocherà il derby di Milano tra Milan ed Inter che potrebbe essere cruciale per il proseguo della stagione delle due squadre. Con un successo l'Inter allontanerebbe definitivamente gli spettri di una crisi durata più di due mesi, in cui i nerazzurri hanno raccolto solo due vittorie a fronte di sei pareggi e tre sconfitte. I rossoneri, invece, con un successo tornerebbero definitivamente in lotta per la zona Champions.

Le due squadre ci arrivano con tutti gli uomini migliori a disposizione con il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, che ha confermato come sia Mauro Icardi che Joao Miranda siano pienamente recuperati e pronti a giocare l'intero match. Dall'altra parte, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, non vuole scuse e non vuole sentir parlare di stanchezza nonostante i tempi supplementari giocati mercoledì in coppa Italia contro la Lazio.

In campo, dunque, andranno gli undici migliori, anche se Spalletti ha ancora qualche dubbio. Intanto, in conferenza stampa Gattuso ha confermato di temere un giocatore su tutti: Mauro Icardi.
Il centravanti argentino è stato fuori nelle ultime quattro partite contro Crotone, Bologna, Genoa e Benevento a causa di un'elongazione all'adduttore destro e tornerà in campo proprio domani contro il Milan. Maurito ha perso il posto in Nazionale a causa del rendimento insufficiente e dell'infortunio che lo ha messo ko quasi un mese e, quindi, vuole il riscatto. Gattuso questo lo sa e ha confessato di temerlo molto, considerarlo tra uno dei giocatori più forti al mondo.
Icardi in questa stagione ha messo a segno diciotto reti in ventidue partite disputate e va alla ricerca del centesimo gol in Serie A.