L'Inter è in crisi. Se la vittoria solo ai rigori in coppa Italia contro il Pordenone e la sconfitta interna contro l'Udinese potevano essere considerati semplici episodi, a certificare il periodo negativo ci pensa il ko di quest'oggi contro il Sassuolo, che si impone al Mapei Stadium per 1-0 grazie al gol di Diego Falcinelli.

Una partita che ha certificato come sia Dalbert che Joao Mario non siano a pieno all'interno del progetto, visto che dal momento del loro ingresso non hanno fatto nulla per mettersi in mostra, quasi risultando fuori dal contesto. Unica nota positiva della partita di quest'oggi è Joao Cancelo, l'unico a fornire una prestazione più che sufficiente e che rappresenterà una valida alternativa in quel ruolo, soprattutto alla luce dell'infortunio di D'Ambrosio, che è dovuto uscire anzitempo per una distorsione al ginocchio.

Ora per l'Inter c'è una settimana decisiva, con il derby di coppa Italia contro il Milan e con il match cruciale per la corsa ad un posto in Champions League contro la Lazio, che si giocherà sabato alle ore 18. Un risultato negativo potrebbe rovinare quanto di buono fatto fino ad ora, andando un pò a replicare quanto successo due anni fa, quando alla guida della squadra c'era Roberto Mancini, e anche allora la crisi partì da una sconfitta contro il Sassuolo, anche se in quel caso era gennaio e si giocava in casa contro i neroverdi.