In casa Inter c'è grande amarezza per la sconfitta stagionale, arrivata ieri contro l'Udinese allo stadio Meazza. I nerazzurri, dopo un buon primo tempo, nella ripresa sono crollati sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale.

Una sconfitta che ha fatto perdere il primato ai nerazzurri, visto che il Napoli ha vinto a Torino, e che potrebbe portarli al terzo posto in caso di vittoria della Juventus quest'oggi a Bologna. Dovrà essere bravo il tecnico, Luciano Spalletti, a mantenere compatto l'ambiente e a scacciare i fantasmi del passato, quando la squadra nerazzurra dopo una sconfitta si disuniva cominciando ad inanellare risultati negativi. Intanto, il primo segnale è arrivato dal capitano dell'Inter, Mauro Icardi, che ha pubblicato un messaggio sui propri profili Social dedicato ai compagni elogiandoli nonostante il risultato negativo. Questo il contenuto: 

"Anche se oggi è andata male, io dico a tutti i miei compagni BRAVI. Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo. Oggi abbiamo provato quello che dà una sconfitta e tanti saranno contenti, altri tanti un po’ dispiaciuti come noi.. ma comunque si continua ad andare avanti come abbiamo fatto finora”.

Sono ben lontani i tempi in cui ci si affrettava a pubblicare messaggi di elogi per una tripletta, nonostante la sconfitta della squadra  (contro la Fiorentina lo scorso anno per 5-4). Oggi Icardi è un vero capitano di una squadra che ha tutte le intenzioni di raggiungere l'obiettivo stagionale, quello di tornare in Champions League.