Oggi faccio un articolo su questi miei tre anni su Vivoperlei, dove ho scritto più di 1200 articoli, alcuni con ottimi giudizi e alcuni con voti bassi e poco commentati. Oggi ho trovato un po’ di spazio per poter dare un mio giudizio personale su i migliori 10 secondo me, non farò distinzione tra tifosi di una squadra e di un'altra e nemmeno una classifica, visto che non sarebbe giusto farla e anche perché tutti gli utenti votano i migliori ogni settimana. Metterò molti nomi che non vengono mai menzionati, quindi iniziamo. Menziono prima i dieci che meritano più visualizzazioni di quante ricevute. Meritano:

Marco Mascitelli: Tifoso atalantino ( almeno così risulta ) che scrive degli ottimi articoli, le sue visualizzazioni non scendono mai sotto le 100 visualizzazioni, quindi ottimi risultati, il suo essere tifoso atalantino non si blocca solo sulla sua squadra, visto che la maggior parte dei suoi articoli svariano su tutte le squadre, quindi ottimo risultato Marco.

alex22262 : Tifosissimo del Benevento a cui va un plauso per l'attaccamento alla sua squadra, cosa che si vede davvero in pochissimi utenti forse contati su i due palmi della mano in questa pagina. Tifoso che parla molto della sua squadra, infatti i suoi articoli sono incentrati sempre sul Benevento e questo gli rende merito. Interviene anche su altri articoli ma se sono del Benevento è sicura la sua lettura. Complimenti Alex

Acta est fabula : Risulta tifoso del Bologna. Ottimo nei suoi articoli, peccato che da Agosto non scrive più un articolo, ma le letture dei suoi articoli sono molto interessanti, quindi aspettiamo un suo ritorno. Anche lui svaria molto su tutte le squadre, avendo sempre molte letture.

Simone Messe : Tifoso interista. Sei articoli dal 28 Dicembre, di cui cinque a favore della sua squadra, che hanno riscosso un buonissimo riscontro sulle letture. Avanti così Simone.

Nadia Gambino : Tifossissima del Milan. Unica donna i in questo momento che vedo scrivere di continuo nel blog, se sbaglio ditemelo. Posso dire che le sue riflessioni sul Milan sono sempre azzeccate, molto interessante leggere i suoi articoli ( non lo faccio da lecchino è ). Hanno avuto un ottimo rendimento i suoi articoli specialmente negli ultimi scritti. Più che ottimo l'ultimo articolo scritto quest'oggi su una cessione di Donnarumma per prendere un bomber di razza, anche se io punterei forte su Cutrone e André Silva, almeno per questo fine di stagione. Bravissima Nadia.

storieazzurre : Tifoso del Napoli. Manca all'appuntamento con gli articoli da inizio Novembre, ma i suoi articoli passati sono di ottima fattura, davvero molto interessanti, specialmente per chi è tifoso del Napoli, ma anche per chi vuole sapere notizie sulla squadra partenopea.

Iotiforoma : Tifoso della Roma. Ottimo ritorno di un suo articolo il 2 Gennaio con " Il Var, Inzaghi e le polemiche create ad arte " che ha riscosso più di 100 visualizzazioni. Ricordo che in tre articoli scritti dallo scorso anno, il suo miglior risultato è dall'articolo " Signori ecco a voi il progetto ... quello vero !!! " che ha riscosso 649 visualizzazioni. Avanti così Iotiforoma.

Bomberinho46 : Tifoso della Sampdoria. Peccato si sia fermato nel periodo migliore. Infatti in tre articoli scritti tra il 3 e il 5 Luglio 2017 aveva riscosso un ottimo successo, portando i suoi articoli a superare quota 250 visualizzazioni.

Giacomo Bonetti : Tifoso della Spal. Anche lui si è fermato da più di tre mesi. I suoi articoli che svariano dall'Italia alle squadre estere, hanno sempre avuto un ottimo rendimento nelle visualizzazioni.

liquidocane : Tifoso Juventus. È tornato un suo articolo quest'oggi con il titolo " La Juve e il Var ". I suoi articoli sono molto buoni, quindi tifosi bianconeri passate a darle una letta.

Le visualizzazioni non danno sempre il risultato reale dal più bravo e il meno, visto che molti tifosi di una squadra entrano comunque solo perché l'articolo è sulla loro squadra. Io entro in quasi tutti gli articoli per leggere e dire la mia, cosi come entrano nei miei e commentano. Poi come sempre troviamo quello che entra solo per infastidire, per questo ho chiesto espressamente alla Redazione di metterli fuori gioco, visto che non scrivono mai un articolo e danno soltanto fastidio.

Adesso passiamo a quelli che secondo me sono tra i migliori 10 della mia classifica. Anche qui sarà una classifica mista, senza una posizione fissa.

Partiamo da Angelredblack : Tifoso Milanista. Angel o Angelo è sempre sul pezzo, davvero molto interessanti i suoi articoli spesso scritti sul suo Milan, molti consigli alla sua presidenza, ma anche molte riflessioni che dovrebbero ( qualora qualcuno della società Milan leggesse in Vivoperlei ) aiutare e non poco Mirabelli e Fassone a fare un mercato degno di nota. Bravo Angelredblack

Passiamo a Emperor of VXL : anch'esso Tifoso Milanista. Molto buono il suo rendimento. Davvero articoli molto interessanti, anche i suoi incentrati sul mercato ma in generale, ma anche riflessioni su molti club nostrani. Chissà che alcuni di questi spostamenti di mercato avverrà davvero. Sarebbe un Guru a cui rivolgersi per sapere le mosse delle nostre squadre.

Ecco Luigi Lenconi : Tifoso Juventino. Uno degli utenti che ogni settimana si lotta le prime tre posizioni, davvero un habitué. Anche lui come molti altri si divide tra Juventus e altre squadre del campionato. Molti consensi positivi, fanno di Luigi uno dei migliori del blog.

IlBig8 : Tifoso Juventino. Iscritto da poco meno di un mese, l'utente si è subito fatto notare con un articolo da oltre 2000 visualizzazioni - Marotta libera Sandro " La politica della Juve è ...", ottimo pezzo sulla questione Alex Sandro e sul pensiero di Beppe Marotta che ha rilasciato intervistato alcune parole sull'esterno sinistro, che a Giugno potrebbe partire com sappiamo. Buona stesura e interessante articolo. Come si dice " buona la prima ".

Poi c'è il CapitanFlint : Terzo tifoso Juventino. Molto bene il capitano, dall'articolo in ricordo di Andrea Fortunato che ha commosso ancora una volta ( me compreso ), ma anche dalla nascita della rivalità tra Juventus - Inter anni 60, al bidone più clamoroso degl'anni '80 passati per la nostra cara terra : L'Italia. Il bidone in questione era: Luis Silvio Danuello arrivato alla Pistoiese e fatto passare per un fenomeno in Brasile. Articoli piacevoli e scorrevoli. Complimenti CapitanFlint.

Marco Barone : Tifoso interista. Marco scrive molto bene ed ha un buon seguito, molti articoli scritti ( 266 ) quasi tutti di ottima. Uomo di statistica sia italiana che estera e critico della sua Inter ( così come ogni tifoso dovrebbe essere della sua squadra nel bene e nel male ) quando la squadra non gira. Molto bene.

Cosimo Spalanzino : Tifoso interista. Da interista scrive molto spesso sulla sua squadra, le riflessioni di calciomercato sono all'ordine di due articoli in particolare, infatti : La provocazione di Spalletti " Voglio 3 grandi acquisti " e La clamorosa apertura che RIVOLUZIONA l'attacco interista ", portano il giornalista interista a parlare in un primo caso dei tre nomi fatti da Spalletti in modo provocatorio " Voglio Ramos, Iniesta e Sanchez " poi nel secondo di un possibile arrivo di Federico Chiesa che andrebbe ad affiancare il sempre pronto Mauro Icardi. Ma anche legato alla scaramanzia il nostro Cosimo infatti nell'articolo " Inter il colpevole è uno solo " parla di Erik Thohir ex presidente dell'Inter che quando mette piede al Meazza l'Inter non riesce a vincere. Che si metta il divieto allo Stadio dell'Indonesiano con un cartello con una croce sul suo viso ? Sarebbe meglio per i tifosi interisti. Bravo continua così.

Nadia Gambino : Tifosa Milan. Come dicevo prima Nadia è una delle sorprese se così si può dire delle ultime due settimane, davvero un bel salto di qualità per la rossonera. Il suo invadere la classifica e superare molti utenti con un paio di articoli davvero interessanti come : Milan vendi Gigio e compra un bomber - e - Inter in crisi, Milan in crescita : lo avevo predetto. Ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi al sesto posto settimanale. Niente male Nadia, complimenti.

Poi c'è Opinionerossonera1899 : Tifoso del Milan. Che pur avendo articoli del 2018 che non hanno un riscontro altissimo in visualizzazioni, si è messo in buona vista nei quattro mesi finali del 2017. Ottimi due articoli su tutti : Crisi Milan, tutte le colpe e i colpevoli - con più di 600 visualizzazioni e - Montella a rischio, tutti i pro e contro dell'idea Mazzarri - che ha ricevuto 943 visualizzazioni. Opinionerossonera1899 fece in quel periodo una bella critica pesante alla società e tecnico e alla ricerca del sostituto di Monetella. Nel primo articolo viene data una percentuale sulla colpa dei tre principali artefici della catastrofe Milan: Montella al 50 %, Fassone e Mirabelli al 30 % e Giocatori al 10 %. Mentre nel secondo articolo, si parla della ricerca estenuante di un sostituto di Montella che in quel periodo era in bilico ( prima di essere esonerato ), i nomi andavano da Mazzarri a Paulo Sousa, da Tuchel a Luis Enrique a Conte ( poi come sappiamo è arrivato Gattuso ), con le variazioni caratteriali e tecniche tra un allenatore e l'altro e l'altro. Buon prospetto Opinione.

A chiudere i 10 c'è Nicola Pelizzari 90: Tifoso della Juventus. Fedelissimo juventino che si destreggia tra un Allegri e un Dybala con disinvoltura. Molti suoi articoli sono principalmente della Juventus. Infatti mi hanno colpito su tutti due articoli : I lussi che può concedersi Allegri - parlando delle tante pedine interscambiabili nella rosa bianconera, sono davvero un lusso Nicò hai ragione. Mentre il secondo articolo è " Questo Dybala merita la panchina ", che parla del difficile momento passato dalla Joya. Il conoscere a menadito la Juventus è davvero eccellente, quindi chapeau.

Ecco questi in ordine sparso sono i miei dieci preferiti di Vivoperlei, dove vado a leggere molto volentieri ogni loro nuovo articolo. Non fateci caso se non commento sempre anche perché scrivere solo " bravo-a non è nei miei gusti, mentre quando sento di dover criticare il pezzo o dire la mia allora mi trovo a scrivere e rispondere ai vostri messaggi. Ultima cosa, che non me ne voglia chi non ho mensionato, ma leggere tutti sarebbe davvero molto complicato, per questo con il tempo dal 2015 ad oggi ho letto e scartato molti utenti che non mi davano quella curiosità di andare a leggere il loro articolo, ma come si dice la classifica di gradimento di ognuno di noi può essere sempre in continua evoluzione. Ciao a tutti e buon proseguimento di serata o buona giornata per quando lo leggerete.

Distinti saluti

Ammiraglio Byrd