In casa Milan si sta attraversando uno dei periodi più bui della storia recente. I rossoneri sono ottavi in classifica, a cinque punti dalla Sampdoria sesta e rischiano di non qualificarsi nemmeno per la prossima Europa League. Pensare che la squadra di Gattuso possa vincere proprio l'Europa League, in questo momento, appare solo un'utopia.

Simbolo del fallimento del Milan e della campagna acquisti è sicuramente l'attaccante portoghese, André Silva, l'acquisto più costoso e per cui i rossoneri hanno versato ben 40 milioni di euro nelle casse del Porto. Nonostante Cristiano Ronaldo lo abbia designato come suo erede, l'attaccante rossonero fino ad ora ha fallito in campionato, giocando otto partite e collezionando 457 minuti in totale senza andare mai a segno.

Meglio di lui invece ha fatto il tanto criticato Gabriel Barbosa, noto anche come Gabigol. L'attaccante brasiliano, approdato all'Inter la scorsa estate per 30 milioni di euro dal Santos, è stato spesso al centro di varie voci ma non ha mai avuto la possibilità di giocarsi a pieno le sue carte visto che nel suo anno in Serie A non ha mai giocato da titolare, accumulando un totale di 110 minuti e mettendo a segno anche una rete, decisiva per la vittoria contro il Bologna allo stadio Dall'Ara.
Chissà se avendo qualche chance quest'anno il brasiliano non avrebbe fatto meglio del portoghese anche in questa stagione.