Per il bene del calcio. Mancano sempre meno giorni all' elezione del nuovo Presidente federale che prenderà il posto di Carlo Tavecchio. A meno di colpi di scena dell'ultimo minuto saranno in tre a contendersi la poltrona. Si tratta di Damiano Tommasi, Cosimo Sibilia e Gabriele Gravina. 
I candidati hanno un profilo adatto per prendere in mano il movimento e riportarlo ai fasti di un tempo, anche se Tommasi è quello che gode di meno consensi mediatici per la poca esperienza politica. La soluzione migliore sarebbe un triumvirato con l'ex giocatore della Roma ad occuparsi della parte tecnica e i due più esperti a gestire la parte istituzionale.

Cade l'ipotesi di Claudio Lotito e consentitemi di dire fortunatamente! Nessuno mette in dubbio la bravura di Lotito, ma tra Lazio e Salernitana, con il ruolo di dirigente principale in FIGC, si andrebbe incontro ad una monopolizzazione anche solo "di carta" e questo andrebbe a gravare sulle macerie del nostro sport.

Se dovessi scegliere un profilo adatto, il mio consenso andrebbe ad Adriano Galliani, uomo di campo e di poltrona dalle idee sempre chiare e che difficilmente si lascia condizionare dalle circostanze o dai pareri altrui. Peccato che sia impegnato in altre vesti.

Elezioni il 29 gennaio.