Inizia a prendere forma la Juve del futuro.
Sciolte le riserve sull'allenatore (a meno di clamorosi risvolti sarà ancora Massimiliano Allegri), il duo Marotta&Paratici può dedicarsi al mercato in entrata.
Ci saranno dei cambiamenti in tutti i reparti. Tra i pali sicura la titolarità di Szczesny, si cerca il vice. Perin è molto vicino a ricoprire il ruolo di secondo, anche per mantenere l'italianità in porta.

La difesa sarà il reparto in cui si vedrà qualche nome nuovo. Date le partenze di Asamoah, prossimo giocatore dell' Inter, e Lichsteiner, verso la Germania, è certo l'acquisto di un terzino. Il nome in pole nella lista del club è quello di Matteo Darmian, epurato di Mourinho. Trattativa fattibile. Ma l'italiano potrebbe non essere l'unico nuovo arrivo, a causa dell' infortunio più grave del previsto di Spinazzola.

Intanto, la settimana prossima arriverà la firma di un top player. Emre Can sarà un giocatore della Juventus. La conclusione della trattativa che vedrà il centrocampista turco naturalizzato tedesco nel nostro campionato è stata rimandata per permettere al Liverpool di affrontare serenamente la finale Champions League anche se, il giovane non sarà tra i convocati per un problema fisico che non gli consente nemmeno di prendere parte al Mondiale in Russia.
Arriverà a parametro zero.

Per l'attacco i nomi restano quelli di Morata e Martial.