Mercato in fermento in casa Inter, che dopo essersi assicurata Godin e Lozano, oggi ha dato un chiaro segnale di cambiamento dopo l'arrivo di Antonio Conte. A farlo Peppe Marotta che senza mezzi termini ha messo fine ai rapporti con Nainggolan e Icardi, due giocatori di spicco della vecchia gestione. Troppo incostante il primo e insanabile la rottura con l'ambiente per il secondo, ma siamo sicuri che "scaricarli" in questo modo sia la scelta più giusta?

Da un certo punto di vista i vertici nerazzurri hanno dato una dimostrazione di carattere e consapevolezza della strada da seguire, senza dover trattare ulteriormente con i due giocatori. Ma da un altro punto di vista il prezzo dei due scenderà a picco, con la stessa società che non potrà presentare richieste esose alle pretendenti.
Se per il centrocampista si parla di un possibile approdo in Cina, sul numero 9 argentino è forte il pressing di Napoli e Juventus. Con i nuovi sviluppi il club bianconero per acquistare l'attaccante non dovrebbe più pensare all'inserimento di una contropartita tecnica, come ipotizzato in passato.

Questo è solo l'inizio di una "storia" che potrebbe protrarsi fino agli ultimi giorni di mercato.
I fatti daranno ragione o torto a Marotta?