Entra nel vivo, insieme alla rassegna in Russia, il calciomercato. In casa Juve sono previsti altri colpi oltre a Mattia Perin e Emre Can, atteso a giorni a Vinovo per mettere nero su bianco l’accordo che lo legherà al club.

Il duo Marotta-Paratici guarda con molto interesse la Russia. Tanti i talenti da osservare nei prossimi 30 giorni.

In cima alla lista acquisti c’è sicuramente il russo Golovin che ieri è stato protagonista nella gara d’esordio contro l’Arabia Saudita con un assist ed una rete su punizione.

Il centrocampista classe 1996, ha una spiccata dote offensiva, soprattutto nella ricerca di spazi negli ultimi 30 metri di campo. Nel 4-2-3-1 del tecnico Cherchesov è posizionato a sinistra dei 3 sulla trequarti, ma per doti tecniche potrebbe anche giocare al centro o in un 4-3-3 non sarebbe da escludere l’impiego nel ruolo di mezzala.

Non c’è solo Golovin nella lista dei giocatori da monitorare. Il centrocampista serbo della Lazio, Milinkovic-Savic, negli ultimi giorni è stato accostato prepotentemente alla maglia bianconera. Su lui, però, sono forti i maggiori club europei con il pole il City, disposto a sborsare i 120 milioni richiesti da Lotito.

Per la Juventus, sarebbe un colpo da 90, dato che nel reparto di mezzo, dopo l’addio di Pogba, è mancato un tassello che spiccasse per “giocate personali” come solito fare il francese.

Il Mondiale, potrebbe essere una vetrina anche per chi non è sicuro della permanenza. Sami Khedira e soprattutto Gonzalo Higuain non godono più dello status di intoccabili. Per il primo, la concorrenza è sempre più forte per una maglia da titolare, per il secondo il discorso è più legato alle intenzioni che tecnico. E’ evidente come in casa bianconera ci sia il bisogno di uno “svecchiamento” e con giocatori come Morata “liberi”, la posizione del Pipita è molto traballante. Il desiderio di voler giocare in Premier, è un altro segno di come forse l’avventura del numero 9 argentino allo Stadium sia giunta ai titoli di coda.

Il mercato è in evoluzione, “con la Russia” che detta i prezzi dei giocatori. La Juventus riuscirà a mettere a segno i colpi giusti?