I Nomadi tornano con il nuovo album Nomadi Dentro. La formazione emiliana fondata da Beppe Carletti e dalla voce indimenticabile di Augusto Daolio è pronta a tornare alla ribalta con un album nuovo di zecca.
Dieci tracce pronte e 37 minuti di buona musica, come del resto ci hanno abituati nel corso degli anni.

Quest'anno ci sarà un nuovo cantante nel gruppo: Yuri Cilloni.
Chi è Yuri Cilloni? È un cantante modenese ex Lato B gruppo in cui a militava negli anni '90, poi ha anche con fatto parte dei Luca Zack group che come fondatore aveva Luca Zaccaria per oltre 14 anni.
Cilloni ha anche pubblicato canzoni da solista, come l'album tributo a Julio Iglesias. Ha debuttato lo scorso anno nel gruppo dei Nomadi, ma non aveva ancora inciso un disco con loro, cosa che sta accadendo in questo periodo, quindi nel nuovo album Nomadi Dentro ascolteremo la voce di Yuri.

Come ben sanno tutti i fans dei Nomadi (me compreso) la formazione è cambiata molto e spesso. Infatti dalla morte di Augusto Daolio si sono susseguiti molti cambiamenti della squadra, dai chitarristi alle voci, solo Beppe Carletti co-fondatore del gruppo e tastierista è l'unico rimasto originale dal 1963. Infatti dopo la scomparsa di Augusto nel 1992, ci sono stati Danilo Sacco, voce principale dal 1992 al 2011, in concomitanza di Francesco Gualerzi, chitarrista e seconda voce che resta nel gruppo fino al 1997, poi sostituito da Massimo Vecchi, basso e seconda voce.
Poi dal dal 2012 al 2017 Cristiano Turato prende il posto di Danilo Sacco, che preferisce la stada da solista, dopo alcune incomprensioni nel gruppo, non rese note, ne dal dal cantante, tantomeno dal leader del gruppo Beppe Carletti.
Fino al 2017 quando anche Cristiano Turato lascia il gruppo, anche lui per intraprendere la strada da solista.

Quindi da quest'anno c'è una nuova voce, pronta a riportare i Nomadi nell'élite della musica italiana. Adesso non basta che ascoltare questo nuovo album e ascoltare quella che più ci colpisce, perché in ogni canzone dei Nomadi c'è sempre quel testo che ti lascia a bocca aperta, per il modo di raccontare storie reali sottoforma di musica.
Davvero una band che non svanirà mai, così come il ricordo del compiando Agusto Daolio. #nomadipersempre