Ha fatto molto discutere il viaggio tenuto dal fuoriclasse argentino della Juventus, Paulo Dybala, a Madrid a inizio settimana. La Joya si è concesso qualche ora di relax nella capitale spagnola ma era inevitabile che si scatenassero voci di mercato sul suo conto.

Da più parti si è parlato di una possibile trattativa del giocatore con il Real Madrid, che il prossimo anno rivoluzionerà la rosa con il possibile addio di Benzema e Gareth Bale. Ma a far discutere è stata anche la cena che lo stesso Dybala ha avuto con il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, suo connazionale. Anche in questo caso si è ipotizzato di un possibile approdo contemporaneo dei due ai Galacticos. La realtà è che a cena sono andati due amici che si conoscono da tempo e non è escluso che i due non abbiano parlato di Juventus.

Pochi ne parlano ma la permanenza del tecnico Massimiliano Allegri non è così scontata. L'allenatore bianconero ha un contratto fino al 2020 ma le parti potrebbero decidere di separarsi a fine anno, sia in caso di successo in Champions, sia nel caso in cui i bianconeri dovessero terminare la stagione con zero titoli. Il Chelsea è il club che più di tutti, già in passato, ha mostrato interesse per l'allenatore toscano e, con il divorzio da Conte a fine anno, non è escluso un assalto a suon di milioni. I blues, infatti, potrebbero offrire un contratto a doppia cifra, difficilmente rifiutabile da parte dello stesso Allegri, con la Juventus impossibilitata a pareggiare tale offerta.

In quest'ottica entra in ballo Simeone, ormai alla fine di un ciclo con l'Atletico Madrid. Il tecnico dei Colchoneros, infatti, aveva dichiarato di voler allenare un altro anno per poter vivere il nuovo stadio, il Wanda Metropolitano, ma la possibile vittoria dell'Europa League rappresenterebbe la chiusura di cerchio vincente per il Cholo sulla panchina biancorossa. La Juventus già lo scorso anno aveva fatto un sondaggio quando il futuro di Allegri era in bilico, ma alla fine non se ne fece nulla. E chissà che il prossimo anno, alla fine, Dybala e Simeone non possano andare più spesso a cena, proprio per le vie di Torino.