Uno degli acquisti più costosi dell'ultima sessione di mercato è stato sicuramente il passaggio dell'esterno brasiliano, Douglas Costa, dal Bayern Monaco alla Juventus.

Arrivato per un'operazione complessiva da 50 milioni di euro (tra prestito e riscatto), il giocatore non ha ancora mostrato del tutto il suo valore. Fino a questo momento ha collezionato con la maglia bianconera undici presenze in campionato, di cui gran parte partendo dalla panchina, collezionando una rete e tre assist, mentre in Champions League ha giocato tutte le partite, seppur non tutte dal primo minuto, facendo un solo assist.

Ma, prima dell'offensiva decisiva della Juventus, Douglas è stato molto vicino all'Inter. L'ammissione arriva dall'intermediario che ha curato il suo trasferimento a Torino, Giovanni Branchini. Ai microfoni di Tuttojuve, l'agente ha parlato dell'interesse del club nerazzurro:

"L’Inter era assolutamente una realtà, non dimentichiamo che Inter significa Suning e anche altre cose. C’era un interesse chiarissimo, che si era evidenziato in quella fase in cui la trattativa si era un po’ rallentata. C’era un periodo di stallo e ci fu una forte offensiva dell’Inter, ma poi sappiamo tutti come è andata a finire“.