Mentre tutto sembrava portare ad un epilogo positivo tra Gerard Deulofeu e l'Inter, il giocatore all'interessamento del Napoli ha stoppato tutto.
Infatti la chiamata di Aurelio De Laurentis in casa Barça avrebbe scombinato una trattativa al culmine tra Inter e Barcellona sulla base del prestito a gennaio e 20 milioni di riscatto al termine della stagione, ora tutto sarebbe in un momento di stallo.
Infatti Deulofeu avrebbe detto di aspettare a chiudere la trattativa, visto che la possibilità di poter giocare in un club già pronto come il Napoli, che potrebbe già in questa stagione regalargli una vittoria, quella del campionato, sarebbe il primo gradino a favore del club campano.

Il Barcellona non è entusiasta del giocatore che in questi tre mesi ha fatto poco e niente, mentre il tecnico Valverde non lo vede nelle gerarchie future del club, quindi fare cassa sarebbe il modo migliore per cedere il giocatore.
Il Napoli è tra due fuochi, ma se da una parte la trattativa per arrivare a Simone Verdi è sempre più tortuosa, visto che il Bologna sarebbe disposto a cedere il suo miglior assistito, ma soltanto al termine della stagione, mentre il giocatore non vorrebbe perdere la titolarità, che a Napoli non avrebbe, mentre a Sarri serve subito un innesto che faccia rifiatare Callejon e Insigne, visto le due competizioni rimaste nella stagione (Campionato e Europa League), questo sarebbe un altro gradino a favore del Napoli che potrebbe usufruire dell'apporto dello spagnolo anche in Europa.

L'Inter a questo punto sarebbe fuori se davvero ci fosse una preferenza da parte del giocatore verso Napoli, non ci sarebbe un azzannarsi per acquistarlo a tutti i costi, visto che 20 milioni son sempre 20 milioni, ma il Napoli li spenderebbe subito, mentre l'Inter vorrebbe il prestito con obbligo di riscatto, il Barça propende per avere subito il cash, onde evitare un infortunio che potrebbe portare l'Inter a chiedere l'annullamento del contratto.
Un caso è quello di Benedict Howedes alla Juventus, che la Juve ha preso in prestito con obbligo di riscatto, ma alla fine i tedeschi si sono messi la mano sul cuore, visto i troppi infortuni del loro assistito (2 partite giocate in 3 mesi) e al termine della stagione lo riporteranno a casa. Ritorniamo allo spagnolo conteso dalle due squadre su Deulofeu.

Al momento l'Inter non fa nessuna Coppa e non potrebbe nemmeno promettergli un approdo in Champions nella prossima stagione. Il Napoli da parte sua invece potrebbe promettergli una Europa League fin da subito, più una stabilità della squadra in zona Champions ogni anno (almeno così è stato in questi ultimi anni). Come sappiamo nelle due società ci sono connazionali, da una parte Callejon e Raul Albiol e dall'altra Borja Valero, quindi l'arrivo sarebbe meno pesante.

L'ex giocatore del Milan, sarebbe davvero un ottimo arrivo sia in una che nell'altra squadra, ma per tentennare su un accordo quasi raggiunto con l'Inter fa presagire ad un sua preferenza del Napoli tra le due, altrimenti si sarebbe chiuso e buonanotte ai suonatori, invece no. In proiezione futura, scegliere il Napoli sarebbe ancora più vantaggioso visto che al termine della stagione Callejon potrebbe partire in direzione Cina o un ritorno in Spagna dove l'Atletico Madrid sarebbe disposta a mettere una cifra vicina ai 25 milioni sul piatto.
Come sappiamo, anche l'Inter come il Napoli è sulle tracce di Simone Verdi, quindi in un caso o nell'altro il Bologna alla fine si vedrà sfilare il suo miglior giocatore a Luglio. Ciro Venerato grande conoscitore di calciomercato ha parlato ai microfoni di Rai sport: "Il giocatore del Barcellona sembra essere disponibile al trasferimento al Napoli, va definito il contratto ancora ma dopo il colloquio con il suo agente vi sarà un contatto diretto con il giocatore e alcuni membri della dirigenza azzurra. Il Barcellona è disposto a trattare, pochi i 15 milioni offerti una settimana fa, il Napoli è ora disposto ad offrire 20 milioni con bonus compresi. Su di lui c'era anche il Siviglia di Montella, ma il giocatore sembra preferire l'Italia. Il suo arrivo dipende tutto da cosa deciderà Verdi entro fine settimana, se dovesse arrivare un suo rifiuto allora il Napoli chiuderà per Deulofeu. Per lui un contratto di 5 anni con un ingaggio di 2 milioni netti a stagione più 500 mila euro di bonus".

Quindi l'intreccio per Deulofeu e Verdi tra Inter e Napoli è solo all'inizio.