La Juventus ancora non si è fatta avanti, ma sono certo al 90% che alla fine sceglierà Gigio Donnarumma come sostituto di Gianluigi Buffon per la stagione 2018/2019.
Già, la Juventus non prenderà nessun portiere in questa sessione di mercato, anzi, dovrà solo spostare quelli che rientreranno dai prestiti come Leali e forse girerà in prestito Audero in B.
​Neto alla fine resterà per un'altra stagione, con la promessa di essere liberato nella prossima sessione estiva di mercato, poi con la Juventus il giocatore ha portato a casa due Coppe Italia da protagonista 2015/2016 e 2016/2017, più, da elemento della rosa, due Campionati, una Supercoppa Italia: non da poco direi. Quindi Buffon questa stagione la giocherà ancora da primo, perchè molti credevano che avrebbe fatto da chioccia al nuovo che arriva. Se non fosse stato per il Mondiale 2018 in Russia, forse Buffon si sarebbe ritirato in questa stagione, lasciando vacante il posto tra i pali bianconeri e della Nazionale, ma se in Nazionale ci fosse stato Donnarumma, nella Juventus ci sarebbe stata la fila, partendo da Szczesny, lo stesso Donnarumma, Meret, con la suggestione Handanovic, portiere sempre seguito senza una vera e propria proposta, ma con la Juventus che non avrebbe ancora desistito su questo portiere.

Quindi anche in questa sessione di mercato non ci saranno novità per il ruolo di portiere della Juventus.
Questo metterebbe a rischio i giocatori sotto osservazione? Si, visto che Szczesny avrà sicuramente mercato, già cercato dal Napoli, che però non arriva a quei 15 milioni richiesti dall'Arsenal, ma anche Meret giovane prospetto, a cui l'Udinese ha messo il prezzo, 20 milioni per iniziare a parlare, anche su di lui c'è sempre il Napoli, che però preferirebbe il portiere polacco; Handanovic, come abbiamo detto, verrebbe cercato solamente se l'Inter puntasse su un altro portiere, mentre Donnarumma... credo proprio che alla fine sarà il nuovo portiere della Juventus, che prenderà lui. E non è una notizia di mercato vera e propria, visto che i bianconeri sono sempre in allerta sulla questione contratto del rossonero, ma anche in contatto continuo con Mino Raiola, qualora arrivasse la fumata nera con il Milan.

La Juventus comunque non acquisterebbe il portiere adesso, anzi, potrebbe lasciare un paio di milioni di euro al Milan come pre-accordo, per poi portarlo a costo zero nella prossima stagione a Torino, così da togliere di mezzo il Real Madrid e i due Manchester dalla corsa al giovane portiere.