Massimiliano Allegri è per l'ultimo anno l'allenatore della Juventus.
Così detto sembra una bomba di mercato, ma invece c'è una motivazione, quale? La legge del terzo anno... nella Juventus vige la regola del terzo anno, quella che Antonio Conte ha già passato, si quella delle vittorie italiane, ma non di quelle Europee.

Così anche Max Allegri è arrivato al fatidico terzo anno, con trofei italiani, con due finali di Champions più del suo predecessore, ma senza alzare il medesimo trofeo.
Ma come Conte a suo tempo, anche Allegri ha estimatori fuori dallo Stivale, quella che si è già messa sulle sue tracce è il Barcellona di Messi, quella che in Supercoppa di Spagna a rimediato cinque reti dal Real Madrid e che il cambio in panchina non ha giovato, anzi...
Il Barcellona non è più lo stesso già dalla stagione terminata, prima si diceva che anche senza allenatore questa squadra avrebbe vinto tutto a mani basse, invece dall'addio di Guardiola questa squadra ha modificato radicalmente il suo modo di stare in campo, Messi senza appoggio della squadra deve andarsi a prendere il pallone a metà campo; aggiungiamo l'essere rimasto orfano del compagno di reparto Neymar passato al Psg, il non sentirsi più immortali, ed ecco il nuovo Barcelona.

Per questo il club catalano avrebbe contattato il tecnico toscano, che ha rigenerato la Juventus in Champions portandola due volte a sfiorare l'impresa, il tecnico potrebbe accettare, così come la società bianconera che avrebbe già trovato il sostituto, quel Simone Inzaghi che nella Lazio sta dimostrando tutta la sua maturità.