Gennaio, saldi e... Calciomercato. Prepariamoci ad un mese di indiscrezioni, smentite e ufficialità. Un mese in cui l'impossibile diventa possibile e viceversa. In questa sessione, chi più e chi meno, tutte le squadre sono chiamate a mettere mano al portafoglio, questo soprattutto grazie alla serratissima lotta per la vetta.

Si profila un duello Juve-Napoli anche in questo ambito. I bianconeri proveranno ad anticipare l' arrivo a Torino di Emre Can dato che urge un centrocampista di spessore per un reparto che non sta dando più molte garanzie, il Napoli sogna Verdi del Bologna, anche se difficilmente la trattativa andrà in porto, almeno per questa sessione. Altro sogno Chiesa, ma la Fiorentina ha messo un muro.

L' Inter è divisa tra la cessione di Joao Mario e l'arrivo di uno tra Pastore e Mkhitaryan (legato alla cessione del portoghese). Per giugno si proverà il colpo De Vrij in scadenza con la Lazio.

Nella Capitale si attende ad ore l'ufficialità di Caceres alla Lazio. In casa Roma da tenere d'occhio Nainggolan, dopo lo scivolone social di Capodanno.

Nella zona bassa, il Benevento cerca di rinforzare la rosa. Dopo il colpo sfumato De Ceglie, si punta Sandro, ex Tottenham. La trattativa è a buon punto.