Ma certo. io non sono uno sceicco. 

A loro basta il nome sceicco e gli viene concesso tutto e di più… Per esempio possono comprare un calciatore la cui clausola era 222 milioni e fargli un contratto di 30 milioni netti all’anno per cinque anni; totale non lo so, non sono bravo in matematica e poi non conosco le imposte francesi di quanto fanno lievitare il netto. Però so che è più del doppio di quanto ho speso io per tutta la campagna acquisti dello scorso anno, dove sono arrivati 11 giocatori. 

Mi hanno criticato per questo, ma nessuno ha eccepito niente allo sceicco….
Adesso arriva l’UEFA e vuole sapere chi sono, quanti soldi ho, come posso dare continuità alla squadra: ma perché allo sceicco lo hanno chiesto? E se lo sceicco vende che fanno sciolgono il PSG? Eh si, perché se va via lo sceicco può arrivare solo qualcuno che avrà meno soldi di lui che è il massimo e quindi povero PSG anche se magari arrivasse un Paperon de Paperoni….

E tutta sta storia dopo i sacrifici che ho fatto, cose da pazzi!!
Prima ho dovuto superare i problemi per comprare il club: sti italiani sono incredibili: a Milano ci stavano due squadre, tutte e due di serie A, tutte e due con tanta Storia, tutte e due con fior di campioni; va bene, una delle due ha vinto qualche coppetta in più, ma è anche più vecchia Dio Santo; eppoi quell’altra ha vinto tutto in un solo anno, un'autentica impresa.

Mi era stato detto che la seconda, venduta l’anno prima era costata poco più di 300 milioni, quando ho sentito che anche la prima era in vendita…. Bene mi son detto costerà forse qualcosa in più, dopo tutto per lustrare tutte sta coppe vinte hanno bisogno di tanto spazio e tanto alcool e tanta bambagia; chissà magari gli passano anche qualche costoso antiruggine, quindi tutto sommato mi aspettavo di spendere qualcosa sin più dei 300 min.
Macché qualcosa, mi hanno chiesto la luna; alla fine ho dovuto versare a quel gran simpaticone di Arcore (ma dove 迪克 si trova sto posto?) 750 mln. Già pensavo a quante tonnellate di riso alla cantonese ci avrei potuto comprare con 750 min, ma mica è finita li;  “ Mr. Li mi consenta” mi ha detto col tipico accento di quelli di Arcore (迪克 ma dove sarà sto posto?)  “servono anche altri 250 min per chiudere i conti in rosso con le banche”.

Ma certo, ormai c’ero dentro che dovevo fare? Dopo il riso alla cantonese rinuncio anche ai pisellini primavera e gli rimborso le banche, finalmente mi venderà sta squadra.

Macché! questo cinese (è alto come me…) di Arcore (ma dove 迪克 starà sto posto?) non si contenta: “MI consenta Mr. Li non possiamo fermarci qui… Sta squadra per me è roba di cuore difatti ho fatto pure un intervento chirurgico per sradicarla….bisogna rinforzarla Mr Li, e Lei si deve impegnare a spendere almeno altri 150-200 mln…….”

Mannaggia a Confucio, ma chi me l’ha fatto fare ho pensato. E cosi ho rinunciato pure agli spaghetti di soia col maiale (??….).

Però ce l’ho fatta e l’ho comprata sta benedetta squadra e ho salutato definitivamente anche l’omino di Arcore (ma dove 迪克sta sto posto?) anche se al momento che mi ha stretto la mano ci ha provato ancora e mi ha detto “ mi consenta Mr Li, che ne dice se diamo a sta squadra anche uno stadio nuovo? Se vuole è tutto apparecchiato dalla mia figliola, tutta papà… pensi a 35 anni già tre figli da 2 compagni….”
Per fortuna che in Cina ci ho le miniere; è vero sono esaurite e non valgono niente, ma ci ho messo dentro tutti i miei risparmi e non  parlo figurativamente. Ho proprio portato dentro le miniere i miei quattrini, li ho stipati alla grande ed è da li che Li attinge (buona questa, per uno che parla poco sono pure spiritoso).

Mo’ questi dell’UEFA che ne sanno? Mica posso fargli vedere queste miniere e anche se gliele faccio vedere che vanno a contare quanti soldi stanno dentro?

Sta a vedere che mi costringeranno a vendere il club al primo che passa cosi ci rimetterò pure la camicia, perché chi me li ridà i soldi che ho speso? Soldi che manco uno sceicco…

A proposito giorni fa mi ha telefonato l’omino di Arcore (ma dov’è sto 迪克 di posto), che aveva già annunciato ai giornalisti italiani la sua voglia di “ricompera”! Infatti rivoleva il club ma  invece di soldi mi ha  offerto un immobile... si, davvero,  lo garantisco; le esatte parole sono state “ mi consenta Mr Li ci sta un posto libero a  Roma, Palazzo Chigi”......

Giuro che non farò mai più affari con questi Italiani di Arcore che manco so dove 迪克 sta.