Certe volte viene da chiedersi dove sta la verità... Già perchè in tempi di calciomercato, puntualmente si attiva tra i media la caccia alla notizia e - se la notizia non c'è - bè bisogna assolutamente inventarsela; bisogna pur vendere tutti i santi giorni, altrimenti perchè i "quotidiani" si chiamerebbero così?

Scoppia così una sorta di gara a CHI LA SPARA PIU' GROSSA; ma il guaio peggiore è che qualcuno, più di qualcuno in verità, abbocca con esca, amo e... persino canna! Su quella falsa notizia, comincia una ramificazione di altre NON NOTIZIE, più o meno collegate, che portano a una miriade di pesciolini ad abboccare.
Nell'intreccio un ruolo preminente svolgono i TITOLONI che più mirabolanti, assolutistici, sconcertanti e incredibili sono, più alimentano discussioni e soprattutto incrementano le vendite.
Il gioco talvolta è divertente, ma alla lunga stanca, perchè troppo spesso finisce nel nulla, anche se-nel suo girovagare, nell'essere presa e ripresa, aggiustata, manipolata e corretta, alla fine la falsa notizie paradossalmente viene persino CREDUTA VERA DA CHI EBBE A INVENTARSELA!
Inutile fare esempi, perchè ogni giorno ne leggiamo di cotte e di crude: basta aprire un qualunque notiziario o leggere qualche post Social, per acquisire tutte le Fantanotizie che si desiderano.
Talvolta però si verifica un inspiegabile fenomeno... La falsa notizia si trasforma in una lampadina che si accende nel cervello di qualche addetto ai lavori; qualche operatore di mercato, qualche dirigente, qualche manager la legge, ci riflette, la metabolizza, l'aggiusta....
E l'incredibile si materializza!
Calma ragazzi, il mio è solo un... TITOLO!!!!