E' bastato che venisse a galla la trattativa in corso tra il Fondo del Bahrain INVESTCORP e Elliot proprietario dell'ACMilan relative al passaggio di mano del club, che ho cominciato a leggere ovunque le previsioni di quello che sarà il futuro (prossimo?) del Milan.
Ovviamente i pareri sono contrastanti: si va dal non cambia nulla al cambia tutto... dal è un Fondo minore rispetto a Elliot, a è il Fondo più importante del pianeta; da verrà confermata la filosofia della sostenibilità di Elliot a "sono stati stanziati 300 milioni (euro o dollari per me pari sono...) per la campagna acquisti; da verrà abbandonato il progetto stadio a verrà fatto uno stadio NON condiviso con l'altra squadra di Milano; da un mese fa si erano informati con la proprietà cinese dell'Inter a prenderanno da Elliot Milan e Lille (quindi la UEFA ha ragione ad aver aperto una indagine su questo "conflitto d'interesse" Lotitiano....).
Per fortuna noi tifosi milanisti abbiamo forgiato la nostra pelle alle intemperie di Felice Riva, di Felice Colombo, di Giussy Farina, di Yonghong Li; per fortuna abbiamo imparato a non confondere il virtuale (Arnault....) con il reale (Berlusconi) e ci siamo tolti soddisfazioni uniche.

Per tornare all'argomento di base, raccomanderei a tutti questi chiromanti di darsi una bella calmata e riporre nel cassetto il pallone di cristallo (ex palla di vetro, ex sfera di cristallo); a cosa serve infatti fare le carte a chi non si conosce?
Investcorp sana in mens sana verrebbe da dire parafrasando il celebre detto che evidenzia la necessità paritetica di curare mente e corpo; cosa sappiamo di loro? Non starò a ripetere quanto è già stato scritto da più parti con maggiore precisione e cura di quanto riuscirei a fare.
Eppoi la trattativa è ancora in corso....mi curerò di loro solo se ci sarà il closing; allora sì che leggerò volentieri le prime loro interviste e cercherò di capire/carpire i loro progetti riguardanti il Milan; allora sì mi interesserà sapere che intendono fare con i contratti dei vari Maldini e Pioli, perchè in quanto a Gazidis e Scaroni mi sorprenderei venissero confermati...

Mi interesserà capire come e quanto spendono per il mercato e soprattutto PER CHI ( ricordate il brano dei Gens? non c'entra nulla...).
Ma una cosa la so già, due teste identiche non esistono: Elliot è Elliot e Investcorp è Investcorp, anche se i soldi in tasca fossero uguali.