Dal punto di vista del tifoso juventino, quello sfegatato, quello della curva, l'aver strappato Vlahovic alla Fiorentina, è puro godimento, ..." ve ne abbiamo preso un altro"... "dopo Baggio, Chiesa, Bernardeschi, ora ci prendiamo un altro pezzo pregiato" "la Fiorentina è la succursale della Juventus" e via cosi... decine di sfotto' che non fanno altro che alzare l'acredine tra le due tifoserie e salire l'antipatia a livelli esponenziali.

Dal punto di vista sportivo, sicuramente la Juventus aveva bisogno di una prima punta giovane e forte che cominciasse a segnare cercando di colmare il GAP con le prime quattro, facendo felice la tifoseria tutta, perchè comunque si è assicurata un giovane che per parecchi anni, se non gli verrà qualche mal di pancia, potrà coprire quella zona del campo lasciata sguarnita da un tale di nome Ronaldo. E assieme agli altri giovani che già fanno parte della rosa, è utile per continuare a costruire la squadra del futuro.

Dal punto di vista societario invece è l'ennesimo esborso fatto per riparare ad un mercato estivo fatto male, e purtroppo con poca competenza. Ma quello che mi da più dispiacere, è che non  abbiamo nessuno che scopre e trova calciatori giovani come puo' essere giustappunto Vlahovic, nelle serie minori e nei campionati esteri. Si potrebbero prendere piu' giovani e mandarli nella squadra B per farli crescere con la mentalità Juve, e portarli poi in prima squadra senza spendere cifre mostruose per giocatori che altri trovano e scoprono prima di noi.
Ora, c'è da gioire???