Essere cialtroni è tipico di noi italiani.
Non sopportiamo chi vince, i vincenti, quelli che hanno successo, quelli che risorgono dalle proprie ceneri. E succede in tutti i campi, nella politica, nello sport, nello spettacolo, con gli amici. Ed ha un nome ben preciso, si chiama invidia., e prima o poi colpisce tutti, nessuno è immune, è come un virus. Tutti prima o poi siamo invidiosi di qualcuno, fatto salvo poi compiangerlo quando cade in disgrazia. Ci sono mille esempi che potrei fare, ma uno su tutti è calzante, e riguarda proprio la Juve negli anni più bui.
Mi ricordo che in un sondaggio fatto tra la gente, nell'anno della serie B, la Juventus risultava "simpatica" ora, come da tradizione, invece dopo 7 anni di vittorie è la più odiata, è il partito di #Nojuve, vive su i dolci ricordi, soprattutto delle 2 finali perse di Champions League, e settimanalmente sull' accanimento sistematico e continuo sull'arbitraggio e i favoritismi presunti di cui beneficia. Prendiamo l'arbitraggio della finale di Supercoppa italiana tra Milan e Juve.
I #Nojuve hanno gridato allo scandalo per il rigore non dato al Milan al minuto 85', per un presunto fallo di Emre Can su Conti, ma se uno si riguarda le immagini, si vede chiaramente che Conti Trattiene Can; mentre ignorano in modo sovietico il fallo di mano da rigore di Zapata. Si risentono per la non ammonizione di Matuidi che a loro dire ha fatto un'entrata simile a quella di Kessie, e lamentano una disparità di giudizio, ma se ascolti un esperto in materia come se fino Nela, ti spiega la diversità dei falli.
Amici miei, gioire e godere, e mi auguro per loro, solo in modo calcistico, per i pochi pareggi e le rare sconfitte della Juve e scrivere Rubentus, è preferibile, che ammettere i limiti della propria squadra, cercando di insinuare nei cervelli bolliti delle persone strani pensieri, sperando magari in una nuova calciopoli, e aspettando nel contempo maggio augurandosi che anche quest'anno semmai dovesse arrivare in finale di Champions, la perda. Perché diciamolo chiaro è difficile avere un giudizio obiettivo quando il partito #Nojuve racchiude la metà esatta dei tifosi del calcio.

Ci può solo essere una uniformità di pensiero distorto.
Comunque noi non molliamo #finoallafine --