La tempesta è passata, la buriana ieri si è scatenata, sia tra i tifosi che a suon di commenti e meme hanno espresso tutta la loro rabbia e il loro disappunto sia tra calciatori Presidente allenatore e a.d.
Raccontano infatti, i ben informati, che il post partita è stato condito da urla, grida e insulti tra giocatori, con confronti più o meno accesi proprio all’interno dello spogliatoio subito dopo il fischio finale. Pare inoltre che il faccia a faccia tra Mister e Presidente abbia aperto anche uno spiraglio al cambio di allenatore al termine della stagione, facendo venire le prime crepe anche alle certezze del Pirlo straconfermato proprio da Agnelli subito dopo l’eliminazione dalla Champions League.

Tutto questo accadeva dentro il sacrario, il tempio, la Casa bianconera, o come altro volete chiamare l’Allianz Stadium, appena violato, profanato e vilipeso dalle streghe beneventane.
A conferma della violazione accaduta, vi è il post apparso sui canali social del Benevento, e proprio dopo il triplice fischio il post recitava: “abxjekshxbsjsoxowjabZzzjsospoaahzkzlnxnehsxiaoqlzlxndnsjzozkansbhzowlanzbxjeiaOqplalPabdbsmsincomprensibile per molti, ma non per tutte le streghe festanti rimaste a Benevento per il loro “sabba” domenicale!!

Battute e scherzi a parte, vista comunque la situazione attuale, i risultati, gli attori, ma soprattutto il gioco, potrebbe essere interessante, inserire in questo finale di stagione elementi come Dragusin, Fagioli e Di Pardo o Ake, che sicuramente darebbero un senso al centrocampo, e delle geometrie diverse, Olivieri, che potrebbe far rifiatare Morata, e utilizzerei un po’ di più Frabotta. E’ perfettamente inutile portarli in panchina e non fargli mai vedere il campo, oltretutto non credo che possano fare peggio di Ramsey, Bernardeschi, Rabiot e Morata. Ma anche se fossero peggio, avrebbero comunque la scusante di essere giovani, inesperti e agli esordi, e nessuno, dico nessuno, mugugnerebbe.
Ma ancor piu’ interessante sarebbe cominciare a dare un senso alla seconda squadra, credendo di piu’ nei ragazzi, quelli forti, perché ci sono, li abbiamo avuti (Kean è uno su tutti) e li abbiamo.
Leggevo qualche tempo fa che Haaland alla fine non è venuto a Torino perché avrebbe giocato nella Juventus23!!!
I nostri addetti ai lavori non ci hanno creduto, i tedeschi sì. E sta facendo una vagonata di gol.

In ultimo, ma non per importanza, vi ricordo che Max Allegri è libero e in attesa di una squadra. E se venisse non sarebbe male riaprire un ciclo con lui, proprio per niente…