Il sarrismo non esiste piu', il bel gioco, e lo spettacolo della domenica dimenticateli a Napoli. Maurizio, l'antidivo è già il passato. Non che abbia fatto cose straordinarie nei tre anni a Napoli, visto che statistiche alla mano ha ottenuto due secondi  ed un terso posto. E' stato comunque un ottimo protagonista del film messo in piedi da De Laurentiis in questi tre anni. Ma ora  la sua titubanza l'ha messo in condizioni di uscire di scena. Ma come? Sarà licenziato?, qualcuno pagherà la clausola?, Verrà fatta una rescissione consensuale?

Non sarà facile studiare una exit strategy che possa andare bene a tutti, e tutti possano salvare la faccia.. L'opzione piu' probabile potrebbe essere quella di dare una buona uscita a Mister Sarri per sollevarlo dall'incarico. Ma una cosa è sicura i rapporti sono talmente deteriorati che non potrebbe piu' convivere con la proprietà.. E la proprietà ha deciso di non puntare piu' su di lui probabilmente già da un po'.

La molla che ha fatto scattare questa decisione dovrebbe essere stata in primis, la pessima gestione dei tornei in ambito europeo, champions prima ed europa league dopo, a discapito del campionato che ha fatto perdere appeal in campo internazionale. poi il fatto di aver puntato tutto sul campionato, e non averlo vinto, ed infine la pessima gestione della panchina, con la ciliegina finale Cristian Maggio, al quale non sono stati concessi nemmeno gli ultimi minuti per la passerella d'onore nella sua ultima partita di campionato dopo 10 anni di Napoli

E questo  De Laurentiis non l'ha digerito.