Ipocriti e perbenisti, ma di cosa state parlando?
Vi indignate per una partita dove le donne possono entrare solo se accompagnate e non vi indignate perché a casa nostra, in Italia, in determinati settori dello stadio nessuno può entrare a meno che non sia bollato come delinquente, pluri pregiudicato, ex galeotto o già conosciuto alle forze dell’ordine?
Vi indignate per cori razzisti che cadono su di un giocatore che ha solo la "colpa" di avere la pelle nera, ma non sufficientemente da volere sospendere la partita perché ci potrebbero essere problemi di ordine pubblico.

E quando nel 2022 giocheranno i mondiali nel Qatar, altro paese arabo, dove di certo la donna non ha migliori condizioni di vita dell’Arabia Saudita, cosa farete, vi strapperete i capelli venti giorni prima del mondiale? Inscenerete proteste veementi al grido di "noi non lo sapevamo"! Non lo guarderete alla tv? Anche qua tramite il Codacons chiederete all'emittente che avrà comprato i diritti di non trasmettere la partita?

Indignatevi e ipocritamente, fate la morale a tutto e tutti però scommetto che nel frattempo continuerete a volare con la Emirates, la Qatar airways, e soprattutto a guardare le partite di Manchester City e Paris Saint Germain.

Buon divertimento.