Ma possibile mai che un calciatore che garantisce una media di trenta goal a stagione, possa far balenare nella testa della gente che forse è meglio venderlo? Io credo che se facciamo un'attenta analisi della squadra, si capisce chiaramente che ci sono elementi inadeguati, o che non sono stati all' altezza delle aspettative. Ma ritenere Ronaldo arrivato al capolinea, mi sembra un po' troppo riduttivo.
Capisco l'amarezza dell'ennesima eliminazione dalla champions, ma discutere un calciatore come lui, mi sembra da incompetenti.

Forse gli addetti ai lavori Juve, avrebbero dovuto, già due anni fa, cominciare a costruire una squadra funzionale alle sue esigenze, una squadra che macinasse gioco per poterlo mettere in condizione di giocare e segnare come sa. Ma pretendere di passare un turno di coppa, o vincere tutte le domeniche la partita, sperando in una sua giocata, o in una sua fiammata improvvisa, è troppo. Non puo' cantare e portare la croce da solo.

Qualche anno fa se vi ricordate avevamo uno dei centrocampi piu' forti d'Europa, tant'è vero che Marchisio, a mio giudizio uno dei piu' forti centrocampisti d'Italia, in quel momento, spesso si accomodava in panchina. Scusate se è poco. Oggi, abbiamo un centrocampo, e qua non me ne vogliano gli attuali attori, che ruota di continuo, vuoi per esegenze tattiche, vuoi per esigenze mediche, vuoi per inadeguatezza del ruolo, ma i titolari non sono mai gli stessi. E bisogna sperare che qualcuno non parta titolare, altrimenti si gioca in dieci...

Vedere poi che Coman, Pogba Emre Can e Kean (che è una attaccante), mi vengono in mente questi nomi qua... fanno le fortune delle squadre in cui giocano, mi fa molto pensare... Capiamo tutti le esigenze di bilancio, ma diventa difficile capire perchè spendere ad esempio 40 milioni per qualcuno, e poi fare una plusvalenza con un altro. Ti tieni quello che hai, non compri nessuno e valorizzi il tuo patrimonio.
O forse ci sono meccanismi che per noi comuni mortali, sono incomprensibili....???