Oggi Gesù Cristo è risorto prima, ma l'Inter continua ancora a camminare verso la gloria. I nerazzurri hanno centrato la nona vittoria consecutiva, ora si ritrova a +8 dal Milan e con una partita in meno (mercoledì alle ore 18.45 contro il Sassuolo). Ho visto una squadra che era stanchissima a causa delle nazionali e la mia testa mi diceva che la partita contro il Bologna sarebbe finita con un pareggio e che lo scudetto sarebbe riaperto ma invece no. Abbiamo vinto contro una squadra che per tantissime volte ha provato a creare delle buone occasioni ma l'Inter è stata brava a difendere e ha portato a casa un punto d'oro.

Romelu Lukaku apre le marcature, il Bologna ci prova e l'Inter deve stringere i denti per i primi 45 minuti. Nella ripresa Lautaro Martinez sfiora il raddoppio e i rossoblù si salvano per un pelo, ma i nerazzurri vogliono segnare e chiudere la partita. Gli uomini di Siniša Mihajlović si giocano la carta Juwara, Orsolini, Vignato, Svanberg. Ed è proprio Juwara che appena è entrato dalla panchina, aveva provato ad andare in goal ma non ce stato niente da fare, il tecnico serbo si deve arrendere al muro nerazzurro e lui lo sa che l'Inter sta facendo un bel campionato perchè ci aveva anche giocato. 

Ero appena tornato dalla veglia pasquale, mi ero perso i primi 45 minuti della partita. Torno a casa e mi siedo tranquillamente sulla sedia per cenare e mi concentro nei minuti restanti della partita, incrociavo le dita per un'altro goal dell'Inter e subito arriva il palo di Lautaro Martinez, mi veniva in mente la partita contro l'Atalanta dove avevo sofferto tantissimo dopo il goal di Milan Skriniar ma invece il match avrà un sapore molto diverso dall'altra volta. Al fischio finale ho alzato le braccia al cielo per l'ennesima vittoria in campionato, siamo fortunati perchè il Milan ha pareggiato contro la Sampdoria e la Juventus (ormai fuori dalla lotta scudetto) ha pareggiato contro il Torino.

Adesso vi pongo una domanda. Cosa potrebbe accadere nel rush finale di questa Serie A strana? I rossoneri rischiano di dire addio al secondo posto perché l'Atalanta ha vinto per 3-2 contro l'Udinese ed è a soli due punti dal Milan, per un posto in Champions si inserisce anche il Napoli che potrebbe addirittura puntare al terzo posto o magari la seconda posizione, rischia tantissimo anche la Juventus per un posto verso la Coppa dei Campioni. Si preannuncia un finale di campionato con tantissimi colpi di scena, ma nel frattempo penso alla mia Inter che se dovesse continuare in questa direzione, lo scudetto sembra andare verso in discesa e da lì si che posso iniziare a festeggiare.
Con questo è tutto, vi auguro una serena Pasqua a tutti quanti voi, ma soprattutto allo staff di Vivo Per Lei.

Un abbraccio Il Tifosino 

REDAZIONE: mille grazie a te, ricambiamo gli auguri a te e famiglia