Terminata la sosta delle nazionali, la Serie A si appresta a tornare in campo con un sabato infuocato. Gli occhi saranno tutti puntati sul derby tra Inter e Milan, un match che potrebbe valere già la vetta della classifica nonostante sia ancora presto per decretare lo scudetto.

Quest'anno, la seconda stella a destra (come disse Edoardo Bennato), andrà ad una delle due. Infatti entrambe le squadre hanno sorpreso tutti, le milanesi hanno completamente rivoluzionato la rosa. Il Milan ha iniziato bene con gli acquisti di Pulisic e Reijnders che da come si evince, hanno conquistato gli addetti ai lavori (per ora), Giroud si conferma il vero leader in attacco e con la prima rete stagionale di Leao, i rossoneri vogliono dichiarare guerra a tutti.
Una chance per Jovic? Al 50% sì, ma occhio alle possibili mosse a sorpresa tra cui: Okafor, Chukwueze, Musah e Romero. 

Per quanto riguarda l'Inter, i nerazzurri non hanno subito nemmeno un gol in queste tre partite di campionato. La coppia d'attacco Thuram-Lautaro Martinez sta facendo dei grandi passi in avanti, il francese corre sempre di più e credo che Inzaghi abbia trovato un vero jolly per puntare allo scudetto. Dumfries è un diavolo della Tasmania, perchè dopo il flop nell'annata precedente, l'olandese vuole riprendersi l'Inter e la maglia. Il centrocampista ventisettenne, si sta rigenerando, il suo inizio di stagione è davvero ottimo e non finirà qua ovviamente. 

La sfida è anche tra Maignan e Sommer. Il portiere francese cerca una stagione di riscatto, mentre lo svizzero, dopo le critiche ricevute nel pre-campionato per via dell'errore commesso nell'amichevole contro il Salisburgo, sta vivendo un periodo di transizione nel nostro calcio e giustamente va dato tempo al trentaquatrenne, perchè lo sport svizzero è molto diverso da quello italiano. Per Sommer, sarà la prova del nove e servirà molta sicurezza tra i pali, non sarà molto facile, ma deve essere bravo a fermare la corazzata rossonera.

In Champions League, il derby era finito nella sponda nerazzurra, ma adesso il mondo si fermerà, perchè il campionato entra nel bivio cruciale, che può decidere già le sorti di Inter e Milan. Non ti puoi sbagliare, perchè non esiste una realtà, entrambi gli allenatori cercheranno di regalare alla gente una partita da pelle d'oca. 

Avanti ragazzi, regalateci un film dalle mille emozioni.
Un abbraccio Pasqui