E' il gioco che sta riscuotendo più successo in Italia. Quei +3 che possono cambiare la storia di una stagione e proiettarvi in vetta. A sei giornate dalla fine, poi, ogni scelta potrebbe avere una valenza fondamentale. E' questione di fortuna a volte, vero, ma spesso i dettagli possono fare la differenza per aggiudicarsi ulteriori punti sul vostro diretto avversario ed iniziare a sentire il traguardo della vittoria sempre più vicino. 

Abbiamo provato a stilare la Top 11 di giornata con un mix di certezze e possibili sorprese ed utilizzando il modulo più offensivo per eccellenza: il 3-4-3. Come ha insegnato la partita tra City e Tottenham di ieri ed indipendentemente dalla rosa a disposizione, l'imperativo è uno solo: attaccare forte e credere in loro.

Portiere:

Se avete Thomas Strakosha dovete schierarlo a prescindere dagli altri a disposizione. Affronta un Chievo ormai in B ed il rigore parato a De Paul nel recupero ha ulteriormente alzato l'autostima. 

Difensori: 

Qui il terzetto difensivo è un mix tra certezze e rischi calcolati. Partiamo dalle certezze. Il nome da schierare è Paolo Faragò. La fascia destra difensiva del Cagliari è presidiata da Srna e lui gioca da interno di centrocampo con licenza di attaccare in una gara casalinga alla portata come contro il Frosinone.

Il secondo nome è Christian Ansaldi. Genoa-Torino si giocano tanto ed il pareggio non andrebbe bene a nessuno. C'è il rischio di una partita aperta e l'ex Inter può essere un fattore importante sulla fascia sinistra granata.

Infine, non diffidate in Gianluca Mancini in Napoli-Atalanta. Vero che marcherà Milik, ma la Dea ha disperato bisogno dei tre punti e la difesa partenopea non eccelle certo sulle palle inattive a sfavore. La doppietta di Caldara nella passata stagione insegna. Pensateci bene prima di bruciarvi. 

Centrocampisti:  

Anche se gli ultimi voti non vi hanno incoraggiato, non pensate di dare un turno di riposo a Joao Pedro. Il suo Cagliari ha una partita agevole e lui mantiene lo status di rigorista. Da rilanciare.

Occhio nella gara di pranzo, invece, con l'ex di turno Juraj Kucka smanioso di portare bonus. Non siate prudenti, può essere la sua gara nonostante un risultato non positivo del suo Parma. Gara della stagione per l'Empoli e ancora fiducia totale per Rade Krunic, nonostante una prestazione non molto brillante a Bergamo.

Azzardiamo, invece, una sorpresa per chi lo ha preso nel mercato invernale. Luca Valzania ha avuto un grande impatto nel centrocampo del Frosinone che affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena ed i ciociari si giocheranno davvero l'ultima chiamata per il miracolo salvezza. E' dotato di un gran destro e potrebbe portarvi un inaspettato +3. Pensateci vivamente anche a discapito di un titolare.  

Attaccanti:  

Qui abbiamo evitato i nomi grossi (anche se i vari Ronaldo, Quagliarella, Piatek sarebbero ovviamente in ogni tridente) e abbiamo ipotizzato un terzetto di qualità e voglia di riscatto.

Roma non portato bonus in due partite, ma Udinese-Sassuolo ha un valore troppo importante per i friulani. Kevin Lasagna è in miglioramento e non ha ancora portato una doppietta in questa stagione. Occhio che può svoltare nella gara che conta.

Totale fiducia in Felipe Caicedo. E' molto di più di una riserva di lusso per Inzaghi e sa giocare con la squadra asia in termini di assist che in finalizzazione. Anche a gara in corso può essere un fattore determinante. Non siate superficiali con lui, soprattutto in Lazio-Chievo. 

Infine un azzardo. Con Pandev ai box, arriverà l'ultima chiamata per Antonio Sanabria. Il paraguaiano, dopo un inizio incoraggiante, si è un pò perso ma in una gara così importante per il Grifone il suo sangue sudamericano potrebbe esaltarsi. Dategli fiducia.