Venerdì. Già tempo, ahimè, di inserire la formazione. Tutti i fantallenatori d'Italia non amano il turno di campionato con partenza nel 'Friday night' in quanto ci potrebbero essere sorprese di formazione durante il weekend. Un momento importante, dunque, ma da gestire nel modo migliore e, perchè no, provando a spiazzare il proprio avversario di giornata con un giocatore a sorpresa.
Sviscerando le gare della quarta giornata, ecco i fantaconsigli delle 5 possibili sorprese. Coloro che fino ad oggi non hanno avuto un grande impatto sul campionato ma che potrebbero svoltare regalandovi un weekend pieno di soddisfazioni.
1) Sarà un a piccola rivoluzione in casa Juve per la gara interna contro il Verona. In rampa di lancio per partire di fianco a Ronaldo c'è Paulo Dybala. Il classe '93 argentino, insieme al connazionale Higuain, ha voluto fortemente rimanere per giocarsela nel parco attaccanti Juve. Il Pipita ha già griffato le prime giornate. Domani, davanti al proprio pubblico che continua ad amarlo e sostenerlo, potrebbe prendere lui la scena. Se lo avete in rosa è un 'must' averlo nell'undici titolare.
2) Samp-Torino è una gara da rilancio per entrambe sia livello di squadre che di singoli. Noi puntiamo su Simone Verdi. L'impatto con il mondo granata non è stato dei migliori. Subentrato a partita in corso nel 'Monday night' contro il Lecce non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Ma tutto deve essere contestualizzzato. Arriva da un'estate con la valigia in salotto per un due mesi e non si sentiva parte del progetto Napoli. Partenza difficile ma ha le qualità per svoltare immediatemente. Da schierare contro una samp in difficoltà.
3) Il Napoli si rituffa nel campionato dopo la sbornia di Champions. Gara insidiosa a Lecce. La squadra di Liverani ha dimostrato grande carattere a Torino e arriverà alla sfida del Via del Mare con fiducia. Alla squadra di Ancelotti manca qualche gol dai centrocampisti. A Lecce potrebbero arrivare e l'idea Eljif Elmas è stuzzicante. Impatto ottimo. A Castelvolturno lo chiamano il 'diamante'. Se brilla in zona gol avete fatto bingo.
4) Atalanta-Fiorentina è spesso partita da over 2.5. La Dea è partita in maniera altalenante e giocherà ancora in campo neutro. Non fatevi impressionare dalla sfida perchè è molto più equilibrata di quello che sembra stando ai pronostici. Un colpo ad effetto qui è rappresentato da Gaetano Castrovilli. Montella è innamorato del 22enne ex Cremonese e lo schiererà ancora nell'11 di partenza. Lui, autore di una grande partita contro la Juve, non sembra volersi fermare e sfruttare al massimo il momento. Se eravate dubbiosi la scorsa settimana contro i campioni d'Italia, ora non dubitate più. Voto alto e se scatta il +3 il vostro petto sarà gonfio di soddisfazione.
5) Ora di pranzo. Scatta Sassuolo-Spal. Partita 'normale' per molti dei giocatori in campo. Non per Federico Di Francesco. Il figlio d'arte non è esploso alla corte di De Zerbi la scorsa stagione. Solo 19 presenze e 2 gol. Tante panchine e delusioni per un'annata che doveva essere quella dello slancio definitivo dopo l'annata positiva a Bologna. Riparte dalla Spal. Semplici lo vede come partner di Petagna con possibilità di andare al tiro con maggiore continuità. De Zerbi qualche giorno fa lo ha definito un suo rimpianto. Federico proverà in tutti i modi a dargli un pranzo indigesto per lui e un perfetto 'lunch time' per voi.
o