Oggi credo di essere riuscito e risolvere uno dei misteri del calcio italiano. 
Che è successo a Mattia Destro? Tante teorie, molte poche certezze. Un giocatore di talento, che comincio' giovanissimo a segnare reti a raffica. Tutto bene, grandi qualità, corsa, tecnica e colpo di testa. Poi il black out dall'approdo a Roma.

Troppo grande il salto? Oggi è diventato un desaparecido ai margini del Bologna e del calcio. Non è possibile disimparare a giocare a pallone. Non vede più né il campo né la porta. Ora so il motivo, il problema che lo affligge. Ha una malattia al cuore, è innamorato e non capisce più niente. 
Da quando ha conosciuto Ludovica capisce solo d'amore, il calcio non fa per lui. In effetti la ragazza è molto bella, alta bionda, da perdere la testa. Mattia non è né il primo né l'ultimo ad essere innamorato. Succede a tutti e nessuno puo permettersi di non impegnarsi al lavoro.

Ho riflettuto tanto e penso di avere una soluzione per il giocatore. Un consiglio posso darglielo pure io, da essere umano comune. Destro fai come il tuo Icardi. Lui da grande attaccante ha conosciuto Wanda e adesso sono sempre insieme. Segue ogni sua trasferta e nel momento del bisogno sa indirizzarlo bene nella scelta della squadra.
Un'altra procuratrice non sarebbe male, nemmeno per i nostri occhi. potresti anche sposarti ed essere così meno geloso, un pargoletto garantirebbe un'altra generazione di calciatori.

La soluzione è molto più semplice di quello che sembra. Destro deve mettere a segno il goal decisivo, quello della famiglia. Successivamente Inzaghi puo' chiamarlo, convocarlo e il nuovo Mattia lo condurrà alla salvezza. Anche oltre, come per magia il calcio italiano avrà il piacere di mostrarvi un attaccante nuovo di zecca, sereno, tranquillo, senza pensieri, libero di poter esultare per aver conquistato il cuore della bella Ludovica.

L'amore ed il calcio non vanno troppo d'accordo, le disattenzioni non devono far parte della vita di un giocatore. Il calciatore è un lavoro di sacrifici enormi, dove il dettaglio e una vita senza eccessi fa la differenza.
Pensaci bene, perché al cuor non si comanda..