Sarri al Chelsea con Kula, Ghula e Higua?

Il tecnico piu amato e stimanto in Italia (o forse, probabilmente, solo da tutti gli Anti-Juventini) sta per essere "exported in England". Dopo ben 7 ore di colluqui con la Manager Russa dei Blues si è arrivati finalmente ad un accordo finale, che però vedrà la sua ufficializzazione solo dopo aver risolto delle pratiche burrocratiche che legano ancora il tecnico ai partenopei.

Ma cosa si saranno detti in tutte queste ore? Probabilmente Maurizio, oltre che trovare l'accordo economico sullo "stipendio", ha fatto ben chiaro anche quali possano essere i suoi obiettivi di mercato principali, necessari per poter imprimere il piu velocemente possibile il suo stile di gioco alla nuova squadra. Ed è cosi che il toscanone ha pensato bene di richiedere alcuni dei giocatori che hanno già lavorato con lui, che lo conoscono bene e che godono della sua stima e fiducia piu assoluta. Sarri ha dovuto cosi ponderare bene quale possa essere la sua lista di "ristretti", calciatori di valore assoluto e che lo possano anche aiutare con il primo periodo di ambientazione, ovviamente necessaria, sopratutto per la lingua (la richiesta iniziale, infatti, comprende sopratutto giocatori che parlino italiano e conoscano già in parte il suo gioco, chi meglio, allora, dei sui fedelissimi?).

Tra tutti, ha dunque deciso di voler portare con se, i tre giocatori che si sono piu valorizzati nel tempo trascorso con lui, ovvero: Gonzalo, Faouzi e Kalidou. Mentre, per completare la nuova spina dorsale della squadra, ha richiesto, a sorpresa, lo Juventino Marchisio (ormai nel dimenticatoi dello scacchiere di Allegri) come centrocampista centrale. I Blues avrebbero cosi una nuova colonna portante, che aiuterebbe, e non poco, il neo tecnico ad assemblare la squadra ed imprimere il "Sarri pensiero", meglio conosciuto come Sarrismo, in modo veloce e concreto.

Marchisio, dal canto suo, sarebbe allettato da un'esperienza estera, nel caso che mr.Allegri gli confermi che, anche quest'anno, sarebbe solo la "riserva delle riserve" nel suo 11 ideale. Il costo del cartellino non sarebbe ovviamnete esoso vista la situazione in casa Juve (circa 8) e si potrebbe facilmente inserire nella trattativa già imbastita da Paratici, che aveva a sua volta avanzato la proposta di riportare Emerson Palmieri in Italia (2 prestito + 18 riscatto).

Piu complicata sembrerebbe la pista Higuain: il Pipita, infatti, dice di trovarsi magnificamente a Torino e difficilmente sarà ceduto dal club Bianconero, ma ciò non preoccupa troppo la dirigenza Blues, convinta che, con una proposta sul tavolo Juventino di 50 milioni cash (o Morata) e l'altra da recapitare al fratello del Pipita da 10 milioni annui + Bonus, riuscirebbe a condurre in porto facilmente la trattativa.

Per il duo Napoletano, inoltre, i Blues hanno già un discorso aperto da tempo con Aurelio riguardante Koulibaly, con una trattativa già in fase avanzata da 70 milioni per il possente centrale (e che potrebbe vedere l'inserimento di David Luiz come contropartita), ed una semplice clausola di rescissione(35), invece, per quanto concerne il forte laterale mancino.

Maurizio si ritroverrebbe cosi una formazione (simil-Napoli) estremamente adatta ai suoi schemi, con la seguente rosa:

Courtois, Caballero

Zappacosta, Wallace, Azpilicueta

Cahill, Christensen

Koulibaly, Rudiger

Ghoulam, Alonso

Kante, Drinkwater

Marchisio, Fabregas

Bakayoko, Barkley

Willian, Moses

Higuain, Giroud

Hazard, Pedro, Musonda

 

E' forse, il mercato di questi grandi giocatori, già scritto?