Ci avevo sperato nel giorno dei sorteggi: speriamo l'Ajax gridavo ai miei amici!
Volevo ri-vedere a tutti i costi De Ligt, mi sarebbe davvero piaciuto vederlo contro CR7!

Perché ri-vederlo? Perché 2 anni fa lo scrivevo qui dopo i mondiali under19, scrivevo che De Ligt e Scamacca erano 2 fenomeni e che speravo che qualcuno alla Juve li avesse notati come io li notai e me ne innamorai.

Questa estate ho di nuovo ri-scritto qui con l'articolo "99 da sogno" dei 2 fenomeni che mi fanno tanto impazzire, ma ancora una vota restavo inascoltato...

La Juve stava trattando il rientro di Bonucci e gridavo al mondo che sarebbe stato un errore madornale aspettare ancora per il '99 olandese e quello italiano, erano da prendere subito!! E questo lo scrissi 2 anni fa e lo ri-scrissi la scorsa estate, non ora che è evidente a tutti, e mi domando, ma quanto era difficile?

Quanto poteva mai essere difficile capire che erano, sono, saranno, dei veri predestinati?
Raraente succede, ma ci sono dei giocatori che sono davvero "diversi", alla Pogba per intenderci, cioè giocatori che è evidente da subito che sono... Superiori alla loro categoria... ed evidente era che questi 2 fossero davvero superiori!

Ora posso solo sognare una formazione che veda Pogba insieme a De Ligt ed insieme a Scamacca, ma una Juve che ascoltava un pochino di più ora davvero non avrebbe mai venduto il francese al Manchester o almeno non avrebbe mai commesso l'orrore di gettare via tutti quei soldi per Gonzalo... e sicuramente avrebbe investito almeno una parte di quei denari per prendere i 2 giocatori che più brillarono agli ultimi mondiali U19...

Matthias sarà presto il difensore più forte del Mondo e senza esagerare sono certo che diventerà il numero uno o uno dei primi di tutta la storia del calcio! Non averlo preso quando era già evidente la sua superiorità ed il cartellino non era ancora volato sopra i 50 è stato un orrore, sopratutto se in quel mercato hai ripreso Bonucci dopo il tradimento pagandolo esattamente quanto ti sarebbe costato l'olandese... incredibile!

Questo errore ti è forse costato la Champions?

Probabilmente De Ligt ora andrà al Barcellona che con Lenglet (mancino francese già preso lo scorso anno dal Barça) formerà la coppia difensiva probabilmente più forte di sempre!

Non so se c'è ancora un minimo di speranza ancora viva in un remoto lumicino (visto il cartellino ormai superiore ai 100), ma se ci fosse, Juve ti prego, fai di tutto e più di tutto il possibile e portalo a Torino!

Un nuovo suggerimento in più che voglio regalare è sul terzino destro del PSV, tale Dumfries, anche lui lo avevo messo nella lista della scorsa estate, ed anche lui ha fatto una stagione superlativa (cartellino volato da 5,5 a ben 15 ..e non finisce qui!)...

PS: una nota superlativa al  folletto dei Lancieri: Tadic, questo ragazzotto di soli 30anni (presto 31 visto che è un88) è un Genio del Calcio moderno, lo Adoro!!