Ormai archiviato il campionato, purtroppo ancora una volta forse con troppo anticipo, Allegri ha deciso di investire le ultime giornate per provare alcuni giocatori in nuovi ruoli. Detta cosi sembrerebbe chissà quale misterioso esperimento ha intesta il mister, ma non credo sia poi cosi difficile capirlo o ipotizzarlo, anzi forse sarebbe stato più... come dire... "cazzuto"  farlo prima.

Credo i cambiamenti siano pochi e scontati ma mirati: Emre Can come nuovo difensore (in tal caso si può facilmente predire poi la dipartita di Bonucci nel nuovo mercato); Cancelo come esterno di un centrocampo a 3 (come già fatto vedere in passato con Dani Alves ad esempio); Bernardeschi da provare anche come Punta "anomala(un po' come punta centrale che propende più ad uscire che a restare "fermo" in area, per portar fuori i difensori centrali: diciamo qualcosa che possa somigliare a ciò che faceva Benzema per CR7?).

Proviamo ad immaginare insomma una nuova Juve nelle ultime di campionato, un po' per non sprecare le giornate rimaste ed un po' per essere più decisi e sereni nelle scelte del nuovo mercato: ad esempio se Can rendesse bene come centrale, ci si potrebbe concentrare per prendere il nuovo Chiellini (che immortale non è e dovrà avere un sostituto, nel prossimo campionato per rifiatare un po', ma che presto possa prenderne anche il posto da titolare e forse anche la fascia: per me ovviamente unico possibile sarebbe De Ligt!!!).

Quale potrebbe essere dunque la probabile formazione? Immagginiamola:

difesa: Cuadrado/DeSciglio, Can, Chiellini, Sandro/Spinazzola

centrocampo: Cancelo, Bentancur, Pjanic

trequarti: Dybala 

Punte: Bernardeschi, CR7 

Se poi il mister azzecasse queste invenzioni, il mercato sarebbe davvero totalmente differente dalla probabile rifondazione prevista dai piu, cosa succederebbe ad esempio se Cancelo (con le dovute proporzioni) diventasse il nuovo Iniesta una volta messo a centrocampo? E se Berna diventasse il nuovo Hanry in attacco?

Certo che siamo al fanta-fantasia-fantasilandia e sicuramente tutto ciò non accadrà, ma cos'ha la Juve da perdere in queste ultime giornate nel fare queste prove?