Aria di boicottaggio, questo è il sentimento che si respira attorno al Mondo Juve, e per i tifosi è Dramma! ...
E se fosse proprio in seno alla dirigenza il vero problema?
Paratici sembrava il primo e vero colpevole delle nefandezze societarie degli ultimi anni, o almeno all'apparenza, perchè nonostante ora Fabio non ci sia più, succedono di nuovo delle cose inspiegabili sul mercato:
1) viene prolungato il prestito di Morata a ben 10 Milioni (e dico 10), che con i 10 dell'anno precedente fanno 20 Milioni tondi tondi! Un bel regalo all'Atletico di Madrid, per un giocatore che non volevano e non potevano più tenere, visto l'acquisto di Suarez e Griezmann, non vi pare? (a occhio e croce si sarebbe potuto prendere in prestito gratuito quest'anno, dopo l'acquisto degli ex Barca da parte di Simeone).. e nel frattempo la Roma prende Shomurodov dal Genova per 18 Milioni pagabili in 3 anni.. ora vogliamo davvero paragonare il valore del cartellino del Kazaco, con il valore del semplice prestito biennale di Morata? ..vedremmo solo che l'anno prossimo la Roma avrà ancora un ottimo giocatore in rosa, oltre che un valore reale in bilancio, mentre le Juve cosa? ..il nulla cosmico, poichè il prestito sarà terminato ed il cartellino tornerà a Madrid!
2) Viene ricomprato Kean addirittura a 40 Milioni, nonostante le varie difficoltà avute nel cederlo un anno prima, e sopratutto dopo che evidentemente l'Everton aveva fatto capire al ragazzo che non rientrava più nei piani e non era più in rosa, quindi con un valore annullato o quasi azzerato del cartellino (lo avrebbero svenduto gratis o quasi pur di liberarsene e ringraziando il compratore) ..nel frattempo la Roma ha invece preso Abraham alla stessa cifra ed il Leicester prende Paston Daka dal Salisburgo (giocatore che aveva appena segnato 27 gol e 7 assist in 28 partite) a soli 30 Milioni!
3) Viene scartato Milik a 15/20 Milioni, che si proponeva alla Juve forte di un accordo con il Marsiglia siglato già nel momento del sua acquisto dal Napoli, e nonostante era ormai evidente, dalla stagione appena terminata, che alla squadra mancasse proprio un vero 9, come poteva esserlo il Polacco.
4) Viene scartata la possibilità di acquisto di un vero regista (Bentaleb, uno dei piu forti in circolazione, era ed è tutt'ora a parametro zero), necessità che sarebbe dovuta essere primaria questa, nel mercato 2020, dopo la rovinosa stagione che era appena trascorsa e terminata con l'ennesimo esonero dell'allenatore!
5) Viene buttato fuori Buffon per dar spazio ad un Perin che all'altezza non è mai stato e che si sarebbe potuto invece vendere ancora per qualche euro, dopo una stagione tutto sommato decente in quel di Genova! 6) Vengono reintegrati in rosa Rugani e Pellegrini nonostante evidentemete non all'altezza (magari anche con loro qualche eruo ci si poteva fare da re-investire su qualche giovane da crescere, visto che abbiamo sempre il solito problema di giovani provenienti dal nostro settore)...

Ecco, dopo tutto questo, e molto altro ancora a dire il vero (come ad esempio la mancata rescissione con Ramsey ed il derivato premio fedeltà al suo enturage), il sentore che ne deriva è proprio quello di un possibile boicottaggio dall'interno, perchè le cose che accadono in quel di Vinovo non sono normali di certo. Sembra che ci sia qualcuno al potere (o vicino ad esso) che pensi solo ad incassare commissioni o mettersi in tasca qualcosa ad ogni singola operazione, senza valutare davvero la necessità o il valore che ne possa acquisire la società stessa nell'operazione, in poche parole, sembra davvero che si compri tanto per comprare senza avere il minimo senno delle reali qualità dei giocatori che si vanno ad acquistare (Pellegrini per Spinazzola è stato davvero il colmo). Ci sono più occasioni perse che occasioni colte negli ultimi anni e tutto ciò è davvero inspiegabile per una società come quella bianconera! ...c'è puzzo di bruciato ed il fumo sembra provenire dall'interno della società stessa!
Anche il fatto che la società non intervenga per nulla nelle questioni di campo è davvero ridicola, non è da Juve questo atteggiamento! Si è lasciato fare a Pirlo ciò che voleva e poi lo si è cacciato malamente (invece di intervenire prima per aiutarlo), ed ora sta succedendo di nuovo con Allegri, ma attenzione, lui non lo si potrà cacciare altrettanto rapidamente, perchè poi gli ingaggi cominciano a pesare... Che questa squadra non giri bene e non sia fatta per il 4-4-2 è un dato di fatto e lo si era capito da tanto, subito dopo qualche partita fatta con Pirlo (che a voler continuare imperterrito ci si è giocato la carriera), ed ora Max sta facendo lo stesso identico errore, eppure la dirigenza non interviene, da qui è "perchè?" la giusta domanda da porsi!
Che davvero qualcuno stia lavorando dall'interno per autodistruggere la squadra?
A che pro, in tal caso?
C'è forse un golpe in arrivo?