Ci sono delle indiscrezioni che, se confermate, a dir poco sarebbero la vera Bomba di mercato di quest'anno: Mou avrebbe chiesto ai Friedkin un regalo specifico di benvenuto, Paulo Dybala! E non è tutto, la Juve, nel nome del suo vice presidente Nedved, non avrebbe affatto declinato tale richiesta, ma avrebbe addirittura contrattaccato con la richiesta di inserire l'italiano Zaniolo come contropartita!

Per tale richiesta Mou si sentiva forte del mancato rinnovo della stella argentina con i bianconeri, e credeva/sperava di poter fare un ottimo affare in tal caso, confidando sul fatto della imminente scadenza del contratto.
La stella Argentina, dal canto suo, è ormai inviso alla dirigenza Bianconera tutta, reo di tirar per le lunghe la tanto agognata firma sul rinnovo, tanto che dalla Continassa hanno più volte sondato il terreno col le varie Big Europee per verificare eventuali interessi.
Ma i molteplici problemi finanziari di tutti i Club Europei (vedi Superlega) e su tutti proprio quelli di Barca e Real, che erano per l'appunto le più interessate all'eventuale acquisto dell'Italo-Argentino, hanno messo in allarme e non poco tutta la dirigenza Juventina, che prontamente a questa causa sta valutando la possibile cessione del giocatore anche tramite contropartite e/o scambi (vedi proposta del Barcellona per scambio con Puig piu piccolo conguaglio o Dembele alla pari).

Ma guarda caso alla Roma gioca proprio uno dei pupilli e dei sogni di Paratici e Nedved (nonché mio sicuramente), i quali non hanno avuto alcun dubbio a tirar subito fuori il nome del ragazzo come contropartita della trattativa. Un vero colpo di fortuna per la dirigenza Juventina, che così facendo non andrebbe incontro a eventuali diverbi con i vari supporter e tifoserie che di Dybala sono davvero innamorati.
La Roma dal canto suo si è sentita inizialmente presa in contropiede, poichè il toscano era il perno sul quale avrebbero voluto ricostriure la squadra, ma d'altronde Dybala sarebbe piu che un semplice degno sostituto di Nicolò, e a maggior ragione si sta valutando inoltre che non vi sarebbe piu l'eventuale dubbio del totale recupero dal grave infortunio.
A questo punto davvero tutto parrebbe delinearsi come "un ottimo affare per entrambe", assolutamente da non farsi scappare, anche se, a dire il vero, mentre per Zaniolo non ci sarebbero problemi ad un eventuale trasfrimento in quel di Torino (meta a lui molto gradita), potrebbero invece sorgere delle complicanze nel far fare la strada inversa a Dybala, il quale non ha mai nascosto che lascerebbe la Juve solo per un'altra Big, in particolar modo per il Barca. Dunque ad oggi sarebbe la sola voglia di Spagna dell'Argentino la difficoltà più grande da dover affrontare, ma siamo sicuri che accontentando la sua richiesta di ingaggio di 12/12,5 netti a stagione più bonus (sempre se sarà nelle possibilità della Roma di poterlo fare) oltre ad assicurargli un ruolo di centralità nel progetto Americano, anche questo "piccolo" intoppo si possa presto superare.

Ora sta ai Friedkin decidere se fare uno sforzo per accontentare l'Argentino e presentarsi cosi con una vera Bomba al pubblico di tutta Roma, che unitamente a Mou ed al "Progetto Stadio" porterebbe davvero un'incredibile esplosione di entusiasmo nella Capitale ed in tutti gli USA, ed entrare dunque di diritto nel vero mondo del Calcio che conta! 
Perché accaparrarsi la stragrande maggioranza del pubblico Americano non è certo un dato indifferente per le casse di una Società come la Roma, che troverebbe cosi finalmente nuovi facili e ricchi sponsor per entrare nell'élite del vero business del pianeta "football". 

Staremo presto a vedere se tutto ciò sono solo semplici voci o se vi è anche qualche fondamento di verità, ma stando ad analizzare quanto sopra, sembra davvero che Dybala per Zaniolo sia uno scambio che si può fare, anzi: è uno scambio che "sa dà fà"!