Fuori Alex Sandro per squalifica e certi ormai che il mister NON sappia giocare con un centrocampo a 3 classico, ed avendo oltretutto 3, se non più goal da recuperare entro 90', dovremmo sicuramente sbilanciarci; ma farlo in modo intelligente è davvero possibile?

Personalmente azzarderei di confondere le acque all'Atletico facendo giocare almeno 3 giocatori della mia squadra fuori ruolo! Sì, questo è rischioso, lo so, e sono sempre il primo a dire che far giocare giocatori affermati fuori ruolo è quasi sempre un suicidio, ma diciamoci la verità, qui le possibilità di qualificarci sono ridotte ad un lumicino!

Allora stupire tutti almeno per i primi 60' non sarebbe poi cosi male!
L'attacco a sorpresa potrebbe essere davvero la soluzione migliore! E sicuramente lasciare Mandzukic fuori dall'11 titolare, tanto per cominciare, darebbe imprevedibilità a tutta la squadra! L'unico in squadra però, oltre il croato ed il giovane Kane, che abbia mai giocato (alla Fiorentina ed in Nazionale, ma mai da noi) come punta centrale (e con ottimo rendimento tra l'altro) è Bernardeschi. Bene! proviamolo allora al fianco di CR7 (visto poi che tra i 2 c'è grande feeling ed intesa).

Cancelo è risultato sempre determinante, ed è sicuramente uno dei migliori, tecnicamente parlando, di tutta la rosa, ma il mister non lo vede perchè lo teme in fase difensiva, bene, allora proviamolo a centrocampo come fatto già in passato con Dani Alves, potrebbe davvero dare dei risultati fuori da ogni aspettativa!! (sarà l'unico dei centrali ad aver licenza di allargarsi e spingersi in avanti palla al piede).

Matuidi è l'unico che corre davvero e secondo me anche l'unico che potrebbe sostituire, almeno per i primo 60', lo squalificato Alex Sandro! Con ovvia licenza di alzarsi spesso e volentieri a spingere sulla fascia! Questa si sarebbe davvero una grande sorpresa tattica e nemmeno il piu attento dei preparatori avversari penserebbe mai ad una soluzione del genere! Confondere ed attaccare sarà il nostro motto!!!

Al centro del campo dovrà esserci imprevedibilmente  Bentancour, come muro difensivo, almeno per i primi 60' (con Can pronto a subentrare all'occorrenza se servirà) mentre Pjanic agirà al centro sinistra, ma quasi fisso al fianco dell'uruguagio poichè al centro destra Cancelo avrà licenza di attaccare e provare l'uno contro uno continuamente. Mentre dietro la coppia di attacco CR7-Berna agirà ovviamente Paulo Dybala, con la sua fantasia e sempre pronto a ribadire in rete di prima intenzione qualsiasi palla esca dall'area avversaria respinta dalla forte difesa madrilena!

In difesa ovviamente il Capitano e Bonucci, affiancati sulla destra da uno tra Caceres, Barzagli e De Sciglio; ancora da scegliere, a seconda di chi starà meglio fisicamente dei tre e da chi, tra i 3, darà maggior affidamento il giorno stesso! Manzdukic non sarà dimenticato, subentrerà al momento opportuno, dopo la prima ora, a seconda di come evolverà la partita stessa!!!

Proponiamo insomma un 4-3-1-2 che diventerebbe all'occorenza un 3-4-1-2 (con Matuidi che si alzerebbe a sx e Cancelo largo a dx):

- Barzagli/Caceres, Bonucci, Chiellini, Matuidi;

- Cancelo, Bentancour, Pjanic;

- Dybala

- CR7, Bernardeschi

Con il trio fantasia davanti: i nostri migliori 3 al momento, gente che sa davvero giocare la palla e dare del TU al pallone!!!