In un momento come questo parlare di calcio e di stipendi è forse fuori luogo, ma per far passare il molto tempo libero (tanto anelato fino a qualche settimana fa e che adesso sembra una maledizione) si fa questo ed altro.

Approfitto per esternare e per condividere con gli altri utenti un dubbio.
Il dubbio che per così dire mi attanaglia è questo: alle nostre società di calcio è sempre stato contestato il fatto di vivere troppo di diritti televisivi, evidenziando come invece all'estero buona parte del fatturato dei club venisse da ricavi commerciali e dagli incassi di biglietti e abbonamenti. Se in questo difficile momento le nostre squadre si trovano a trattare con i calciatori il taglio degli stipendi per poter evitare la bancarotta deduco che gli incassi per i diritti televisivi, in assenza di partite da trasmettere, siano stati decurtati.

Le domande che mi pongo e che vi pongo sono queste: siete come me abbonati a SKY? Avete notizia di iniziative atte a rimborsare gli abbonati del pacchetto calcio?
Io no. Sorge quindi spontaneo un dubbio, non è che questa triste situazione sta diventando per qualcuno una miniera d'oro? No perchè se SKY smette di pagare i diritti per trasmettere le partite, ma continua a percepire regolarmente gli abbonamenti... 

Sono consapevole che agli occhi dell'opinione pubblica questi ragazzotti ricchi e spesso viziati meritino di vedere i loro lauti stipendi decurtati, ma credo che i sacrifici spettino a tutti, anche a quelli a cui ogni mese pago un canone più che consistente.




Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai