Eccoci di nuovo qui, oggi la Lega ha ufficializzato che il Torneo Coppa Italia vedrà partecipare solo le squadre si serie A e B. Le motivazioni "essere più appetibili per le Tv alzando il livello delle partite".

Considerando che le retrocessioni tra Serie B e Serie C sono 3, ne risulta un torneo chiuso con rotazione di 3 squadre all'anno. Questo mi ricorda qualcosa, anzi un nome ce l'ha: SUPERLEGA

Naturalmente parliamo di livelli diversi, ma gli umori e i sentimenti che avevano avviato una sommossa popolare (o populista) contro la Superlega, sono gli stessi ma con dimensioni diverse.

Ora mi aspetto che tutti coloro che hanno dispensato saggezza (o retorica) si pronuncino, a partire magari dal Sig. DE ZERBI, ora mi aspetto che dica alla sua società che non vorrà giocare la Coppa Italia perchè toglie la speranza a Club di serie C e D di sognare una vittoria! Vogliamo parlare di Cairo!? 

Ora mi aspetterei che la Serie C e D vengano inibiti a crearsi un loro Torneo! Ma questo non accadrà, tanto chi si comprerebbe mai i diritti di un torneo cosi!!!

In questi giorni, seppur attraverso stampa amica, stanno uscendo tante piccole sfaccettature sulla storia della SuperLega, tutti sapevano e tutti hanno fatto finta di niente finchè una domenica.......

TO BE CONTINUED