Cominciamo dalla fine...
Finale di EUROPA LEAGUE, Conte ne ha per tutti con l'ennesimo sfogo post partita. Quel Conte oggi non c'e' più!! Qualcuno pensa che sia il risultato dell'incontro avuto con la società a fine stagione, ma non è così! Non vuole rinunciare ai soldi del contratto e allora non da le dimissioni!! Suning si è fatto sentire e lui ha abbassato la cresta!!.........Nulla di tutto questo.
Come per tutti nella vita, si attraversano dei periodi nei quali ci si rende conto o qualcuno ci fa rendere conto, che forse qualcosa in noi va aggiustato altrimenti saremmo destinati ad una vita di sofferenze. Lasciamo stare la questione econominca perfavore, altrimenti smettiamo di parlare di calcio!!! La verità è che il Mister o qualcuno che gli è vicino, gli avrà fatto rivedere e riascoltare il Conte degli ultimi anni e si sarà reso conto che... balbettare dopo una sconfitta e prendersela con tutti era la strada più corta verso l'esaurimento nervoso!
Da qui la metamorfosi, profilo Instagram, partecipazione a programmi sociali (SAVE THE CHILDREN) e soprattutto l'aiuto di uno psicologo che gli avrà fatto presente che a volte si possono dire le stesse cose utilizzando tono e parole diverse.... Gli errori li chiama disattenzioni, errori imperdonabili sono diventati... cose su cui lavorare... etcc... potrei continuare all'infinito...
Da qui i problemini attuali dell'Inter, con il Mister che sta attraversando una metamorfosi che durante il suo percorso lascia qualcosa per strada come l'inter sta facendo con i punti in campionato e in Champions. L'ardore del Conte che maltrattava ha lasciato spazio ad un Conte più riflessivo che si controlla e cerca di esprimersi attraverso concetti "più" sobri.
Ma statene certi, non appena la pelle del serpente sarà completamente cambiata, la metamorfosi lascerà un Conte che avrà raggiunto una sintesi tra il prima e dopo, e allora si che poi saranno dolori.
Siamo onesti, ad oggi l'inter ha tutti gli ingredienti per essere la regina del campionato e non appena la metamorfosi si sarà completata e prenderà il suo ritmo difficilmente lascerà punti per strada. Non a caso diversamente dalle precedenti stagioni dove l'Inter partiva a razzo e si sgonfiava a dicembre, il percorso inverso non è da escludere.
Certo tutto questo con la complicità di una Juventus anch'essa in fase di cambiamento che però coinvolge guida tecnica e 3/4 di squadra, e che dunque più difficilmente riuscirà a vincere la Maratona Campionato e piuttosto potrebbe fare l'exploit in Coppa. Certo ci sarebbe Atalanta, la considero un Outsider, mentre Napoli e Lazio non hanno una rosa abbastanza profonda e soprattutto una società alle spalle capace di guidarla, ma piuttosto di deragliarla con i capricci dei loro presidenti.
Un po' di pazienza e i valori andranno a regime e se Conte riuscirà a completare la metamorfosi... allora vedremo una corazzata Nero Azzurra!!
Le continue lamentele e critiche del Conte della passata stagione sono ormai un vecchio ricordo.
o